home
Inter, Spalletti:”siamo più forti dello scorso anno e lotteremo per lo scudetto”
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa pre Sassuolo.
Queste le sue principali parole: L’anno scorso l’obiettivo era tornare in Champions, in questa stagione l’asticella si è alzata: “Dobbiamo essere una di quelle squadre che parte peer vincere tutte le gare – spiega alla vigilia della prima giornata -, voglia di non mollare di un centimetro, veniamo da un campionato importante e c’è assolutamente da migliorarsi. Volevamo avere questa bicicletta e adesso dobbiamo pedalare”.
“Sento di avere una squadra più forte dello scorso anno, indipendentemente dalle operazioni di mercato: abbiamo maggiore consapevolezza di noi stessi, dobbiamo andare a migliorare la classifica. La Juve è la più forte di tutte, ma non dobbiamo metterle in mano lo scudetto. Noi siamo tra le 5 che possono contenderglielo fino all’ultimo, con Napoli, Roma, Milan e Lazio”.
“Le condizioni del gruppo sono buone, siamo pronti per andare a giocare contro chiunque. Vuol dire andare a tentare di vincere contro qualsiasi avversario. il Sassuolo? Basta andare a vedere lo score delle precedenti partite, è sempre stata una gara molto difficile. Nainggolan? Dobbiamo stare attenti a non sbagliare nel recuperare il giocatore”.
“Gli obiettivi sono sempre quelli: andare a posizionarci in un confronto europeo di quelli importanti, vincere maggior gare possibili in campionato, rimanere in Champions e offrire un buono spettacolo sia come gioco che come atteggiamento, poi vedere di volta in volta come si sviluppano le cose. La quarta posizione è una delimitazione importante”.