Connect with us

Calciomercato

La Premier è un altro mondo, il Fulham spende 100 milioni e fa uno squadrone

The Pavillon, con la scritta “The Fulham Football Club” in bianco su nero, è l’immagine che da oggi accoglierà Pep Guardiola, Paul Pogba, Mohamed Salah, Harry Kane, Jamie Vardy e non soltanto.

Per questo, per onorare questo antico gioiello, stavolta la dirigenza dei Cottagers ha deciso di fare sul serio.

Con um mercato da oltre cento milioni di euro, che ha portato fior di giocatori alla corte di Slavisa Jokanovic. Due portieri, potenzialmente due titolari.

Sergio Rico del Siviglia, Fabri del Besiktas. Due che potrebbero essere numeri uno in gran parte d’Europa, due che si contenderanno i guantoni del 4-3-3 dei londinesi dove, in pratica, la difesa ha completamente una nuova pelle.

Callum Chambers all’Arsenal non ha inciso, al Fulham agirà da titolare o da terzino destro, come pare, o da centrale difensivo.

Solo che lì dallo Swansea è arrivato una colonna come Alfie Mawson, solo che lì c’è pure Maxime Le Marchand che ha fatto tanto bene con la maglia del Nizza.

Per completare il quartetto, è arrivato anche Joe Bryan dalla Championship, dal Bristol City e non certo a poco costo visti i 6 milioni di sterline sborsati.

A completare il pacchetto, pure Timothy Fosu-Mensah, olandesino volante e corrente in prestito dal Manchester United.

La mediana, poi, parla francese. Perché Jean-Michael Seri del Nizza era ambito e seguito da mezza Europa, il Fulham l’ha preso a 30 milioni di euro, pochi di più di quelli dati all’Olympique Marsiglia per arrivare a Francck Anguissa.

A completare il reparto il capitano, il ventisettenne Tom Cairney ma c’è pure lo scozzese Kevin McDonald come alternativa ben più che di prestigio. Jokanovic ha chiesto esperienza sulla trequarti.

Il nome di André Schurrle basta e avanza per accontentarlo, col ventisettenne tedesco plurititolato e arrivato dal Borussia Dortmund.

L’antitesi, sull’altra fascia, è il wonderboy del 2000 Ryan Sessegnon.

Che così giovane, ha già vinto il premio come miglior giocatore secondo i colleghi dell’ultima Champions. Davanti la spesa grossa è stata fatta per la conferma di Aleksandar Mitrovic dal Newcastle. Muscoli, centrimetri, cuore.

Perfetto per il Fulham che, a lui, accompagna Luciano Vietto, ex enfant-prodige del calcio argentino che all’Atletico Madrid non ha sfondato.

Ci proverà nella terra dei baroni.

All’ombra del Cottage più famoso del calcio inglese.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere