Connect with us

home

Firmato accordo tra SS Lazio e Microcredito Nazionale – Di Giuseppe Sesto

Un importante accordo è stato sottoscritto lo scorso lunedì 23 luglio dal presidente generale della SS LAZIO, la prima società sportiva multidisciplinare fondata in Europa il 9 gennaio 1900 , ANTONIO BUCCIONI e dal presidente dell’istituto, Mario Baccini.

Il fine prefissato è di sostenere il presente e il futuro agli atleti biancocelesti impegnati in più di settanta diverse discipline tramite il supporto agevolato alle iniziative delle sezioni e dei loro iscritti, a oggi oltre dodicimila, che in special modo nel campo della micro imprenditoria potrà arrivare nel tempo a rendere consistente il loro impegno sportivo e quello di tutte le oltre sessanta sezioni della SS LAZIO GENERALE.

Determinante è stato il contributo della Consulta dei benemeriti biancocelesti grazie al cui impegno questo primo fondamentale obiettivo è stato centrato.

Un gran bell’esempio di capacità e strategia che a partire dal mero ambito sportivo si espande andando potenzialmente a incidere sugli aspetti sociali, divenuti oggi prioritari sopratutto nelle periferie di un territorio difficile e gravemente compromesso qual è quello romano dove di simili sinergie si sente quoticiano bisogno così come il deserto ne ha dell’acqua.

Stefano Lesti, direttore responsabile di Momenti Di Calcio e responsabile comunicazione Consulta benemeriti SS LAZIO

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere