Il Sassuolo è pronto a sfoltire la rosa a centrocampo per far posto a Manuel Locatelli. Da settimane il club neroverde prova l’affondo per il rossonero, le parti si sarebbero nuovamente avvicinate e per l’eventuale arrivo del classe ’98 gli emiliani sarebbero costretti a salutare due pilastri. Si tratta di Duncan e Missiroli che, come svelato dalla Gazzetta di Modena, hanno diversi estimatori in Italia e all’estero.
Diminuiscono sempre più le speranze del Genoa di riabbracciare Andrea Bertolacci in rossoblu. Dopo svariate settimane di tira e molla con il Mila, la società ligure sta osservando altre situazioni per piazzare il colpo a centrocampo. Tra i nomi c’è anche quello di Riccardo Montolivo che, spodestato dal ruolo di capitano e vicino alla rescissione contrattuale con il Milan, potrebbe arrivare a parametro zero. Ci sono però due ostacoli: la forte concorrenza di diversi club e l’ingaggio elevato del numero 18 rossonero.
Il Cagliari vuole fortemente il ritorno di Albin Ekdal. Secondo La Nuova Sardegna è stata formulata un’offerta ufficiale all’Amburgo per il centrocampista svedese. Per il cartellino del 29enne i sardi hanno offerto 2 milioni di euro.
L’Udinese cerca il colpo a difesa in vista della prossima stagione. I friulani – secondo quanto riportato da Tuttosport – starebbero al momento lavorando su due piste: la prima porta a De Maio, centrale del Bologna in pole nelle scelte dei bianconeri, ma nel caso in cui la trattativa non dovesse andare in porto sarebbe anche pronta l’alternativa con Zapata del Milan.
A Bologna, Giancarlo Gonzalez, difensore ex Palermo che non convince pienamente il mister Inzaghi. Dovesse arrivare la bocciatura il club felsineo potrebbe sferrare il copo decisivo per Tonelli, le alternative sono Ranocchia e Gustavo Gomez.
Dopo la parentesi al Crotone l’esterno Federico Ricci ha fatto rientro a Sassuolo, adesso all’orizzonte potrebbero aprirsi le porte a un’altra cessione in prestito: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il primo club a sondare la pista sarebbe stato il Genoa, ma sulle sue tracce in questo momento ci sarebbero anche l’Udinese e il Chievo.
Non ci sarà un rientro alla Spal per Alberto Grassi. Il centrocampista del Napoli è al centro di una vera e propria asta di mercato e – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – nel suo futuro non ci sarebbe un ritorno tra gli estensi: a fare concreti passi in avanti in questo momento sarebbe il Cagliari, in vantaggio sul Parma, ma non sembrano tramontare le piste che portano a un’esperienza in Premier o in Liga.
Dopo l’argentino Castro anche un altro clivense potrebbe arrivare a Cagliari: secondo quanto riportato da Tuttosport il centrocampista Radovanovic potrebbe infatti compiere la stessa strada per accasarsi al Cagliari.
Per Andrea Favilli al Genoa sembra essere sempre più solo questione di tempo: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l’accelerata del club rossoblù è stata determinante per sbaragliare la concorrenza di Bologna, Sassuolo, Samp e Cagliari e convincere la Juventus. L’operazione si chiuderà sulla valutazione di 12 milioni di euro, ma i bianconeri potranno esercitare il diritto di ricompra per una cifra di poco superiore ai 20 milioni.
L’Empoli cerca il colpo per il centrocampo e mette nel mirino tre possibili opzioni: piacciono Cataldi, della Lazio, Acquah del Torino e Capezzi della Samp, con quest’ultimo che sembra essere la pista più abbordabile. Per la difesa ci potrebbe essere il ritorno in prestito di Luperto dal Napoli.
La Spal comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con Marco Borriello.
Il Frosinone è pronto ad accogliere il trequartista Vloet del Nac Breda e – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – lavorano anche per assicurarsi un difensore tra Silvestre della Samp e Castan della Roma. Per la mediana è sempre più vicino invece Hallfredsson dell’Udinese.
Amato Ciciretti torna a Parma. Dopo aver concluso la scorsa stagione con la maglia ducale, l’attaccante del Napoli si trasferirà nuovamente in prestito alla corte di D’Aversa. Raggiunto l’accordo tra il club crociato e gli azzurri, Ciciretti raggiungerà i suoi compagni in ritiro nelle prossime ore.
Il brasiliano Nicolas è il nome nuovo per la porta dell’Udinese. I friulani, alla ricerca di un secondo per Musso, hanno individuato nel portiere dell’Hellas Verona la giusta pedina. Secondo indiscrezioni le parti avrebbero già avuto un contatto.

