Connect with us

home

Fiorentina, niente Europa e niente più pace fra tifosi e Della Valle

La delusione per non poter partecipare alla prossima Europa League a Firenze è stata tanta: in molti davvero ci avevano creduto che l’onestà di chi sta attento ai bilanci potesse prevalere su chi i bilanci li ha davvero alterati.

E invece no: i potenti hanno sempre ragione e a Firenze questo concetto lo si conosce benissimo.

La decisione del TAS ha avuto come effetto quello di porre fine, oltre alle ambizioni europee della Fiorentina, alla pace o per meglio dire, alla tregua che la morte del povero Davide Astori aveva fatto siglare tra la tifoseria e la proprietà.

Immediatamente dopo la notizia della esclusione europea, arrivava il primo comunicato del collettivo 1926 che invitava i Della Valle ad andarsene dalla Fiorentina mentre poco dopo più o meno altro comunicato dal tenore simile perveniva dal viola club Vieusseux.

La stagione agonistica è cominciata male: i viola avevano iniziato prima il ritiro perché convinti che il 26 avrebbero giocato in Europa e invece ora rischiano di aver sbagliato preparazione se non troveranno i giusti bilanciamenti dei carichi di lavoro.

Sul fronte mercato la tifoseria ribolle perché a fronte dell’immobilismo viola si assiste allo show di Atalanta, Sampdoria e Torino che sparano colpi a raffica e tutti su possibili obiettivi di Corvino.

L’ultima sortita di Della Valle a Moena ha fatto storcere il naso a molti: quel “lotteremo per il 7 posto (ma in Europa non ci si va con il 6′?) non è stato per niente gradito dai tifosi così come il Sindaco Nardella non ha gradito la richiesta di proroga sullo stadio dopo essersi molto prodigato per dare il via libera alla sua realizzazione.

Il tecnico Pioli attende: dovrebbe veder arrivare Pjaca e Pasalic ma sinora ha visto solo Ceccherini proveniente dal Crotone retrocesso, Gerson ( in prestito secco da dover far giocare solo per fare un piacere alla Roma?) e tal Norgaard conosciuto – si spera- solo da Corvino.

Secondo il tifo organizzato Firenze, la Fiorentina è i suoi tifosi non meritano tutto ciò.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere