Aurelio De Laurentiis, intervistato da Radio Kiss Kiss, gela i tifosi del Napoli sui nomi dei possibili acquisti.
“Cavani al Napoli. È una bufala” e poi cancella tutte le voci di mercato: da Benzema a Falcao, passando per Di Maria, Belotti, Sabaly e D’Ambrosio: “È tutto falso!“.
“Io non devo accontentare i tifosi – ha aggiunto De Laurentiis – che giocano a fare il calcio da bar e li rispetto, ma stessero calmi e ci lasciassero lavorare”. Parole pesanti, che vanno a chiudere una serie di smentite secche sui possibili affari di mercato del Napoli.
Alle voci su un accordo già pronto con Cavani per 8,5 milioni di euro annui di ingaggio, De Laurentiis ha detto: “Se fossero 8,5 lordi si potrebbe ragionare, ma secondo me per il dio denaro nessuno fa sconti a nessuno, io non ci credo. “Non credo che Edinson possa fare sconti, può essere suggestionato dall’amore dei napoleani ma noi dobbiamo pensare ai prossimi cinque anni, dobbiamo far crescesere Milik che ha avuto due infortuni e non sappiamo se è un attaccante da 30, 15 o 10 gol. Abbiamo Inglese che è un progetto del Napoli”.
“Cavani guadagna 20 milioni lordi ogni 10 mesi. È formidabile, ma non penso che si dimezzerà il suo stipendio. Se Cavani dovesse telefonarmi e dire di essere pronto a dimezzarsi lo stipendio ed entrare nei parametri del Napoli va bene. Dietro al Psg c’è il Qatar, che cerca di arricchirsi a dismisura nel campo immobiliare e per fare questo deve tenere dalla sua i politici. Io invece ho deciso di fare calcio come se facessi film”.
De Laurentiis scatenato su Di Maria e Benzema per accontentare il tecnico? “È falsissimo. Tra me e Ancelotti c’è l’accordo che io voglio. Perché devo prendere due vecchi, con tutto il rispetto?”.
De Laurentiis ha derubricato come bufale una serie di altre trattative: “Sabaly chiuso? Falso, si è infortunato! Come faccio a chiudere uno che si è infortunato? D’Ambrosio? Falso, non può arrivare. Falcao? È uno che non segna più, è una notizia falsa. Belotti? Altra bufala”.
De Laurentiis non ha però chiuso le porte all’arrivo di una punta: “Ora abbiamo le amichevoli con Carpi e Chievo – ha detto – poi rifletteremo quando ci saremo tutti riuniti anche con Mertens, che arriverà alla vigilia con Liverpool e quindi forse giocherà con il Borussia il 7. Già lì vedremo se in questa moltitudine di attaccanti che abbiamo, ci sarà qualcuno da sostituire, e avremo venti giorni per poterlo fare”.

