Il Frosinone ha comunicato l’arrivo dell’attaccante croato Stipe Perica dall’Udinese. Il classe 1995 si trasferisce alla corte di Moreno Longo con la formula del prestito annuale e prosegue ancora alla ricerca di un secondo attaccante. I ciociari avrebbero riaperto i contatti per arrivare a Marco Sau del Cagliari. Dai sardi potrebbe arrivare però anche un altro rinforzo: per la retroguardia piace Marco Capuano.
Nuovo innesto in vista per il Sassuolo. E’ fatta per l’arrivo di Jeremie Boga, centrocampista classe ’97 del Chelsea, con cui un accordo era già stato trovato nei giorni scorsi. Raggiunta l’intesa anche col club londinese, tant’è che a breve ci saranno le visite mediche.
L’Udinese comunica di aver completato l’iter per il tesseramento dal Granada dell’attaccante venezuelano, di passaporto spagnolo, Darwin Machis, che si è legato ai colori bianconeri con un contratto di 4 anni e lavora sempre più intensamente per ridisegnare il pacchetto offensivo: dopo l’arrivo ufficiale di Pussetto dall’Huracan – scrive La Gazzetta dello Sport – per i bianconeri adesso nuovi contatti sarebbero stati avviati per Favilli della Juventus e per Iemmello del Benevento. Per l’esterno si tratta Parigini del Torino, ma il vero colpo potrebbe arrivare sulla trequarti dove piace Saponara in uscita dalla Fiorentina.
Operazione di mercato in casa Empoli, il giovane portiere Gabriel Meli è stato girato in prestito alla Pistoiese. Il classe ’99 lo scorso anno ha difeso i pali della formazione Primavera empolese collezionando 30 presenze, tra campionato, Viareggio, Coppa Nazionale e post season.
Il Cagliari ha annunciato, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, di avere ceduto il giocatore Mattia Pitzalis in prestito all’Olbia sino al 2019. Terzino sinistro, classe 2000, è alla prima esperienza in un campionato professionistico.
Secondo Il Corriere dello Sport, l‘Atalanta dopo aver acquistato Zapata, starebbe pensando a Nestorovski del Palermo e ha ufficializzato la cessione in prestito al Pescara di Gaetano Monachello. L’attaccante mancino classe ’94 è reduce da una stagione cadetta a metà fra Palermo (5 presenze e 1 gol) e Ascoli (21 e 7);
L’Atalanta sta lavorando al doppio colpo e i sì potrebbero arrivare a stretto giro: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport può arrivare a parametro zero il centrocampista Dragomir, classe ’99 ex Arsenal, mentre per Pasalic il sorpasso sulla Fiorentina sarebbe stato ultimato e per chiudere la trattativa mancherebbe solo l’ok del giocatore. In uscita potrebbe esserci Berisha: per lui è arrivata un’offerta importante dal Lille.
Il Torino ha messo nel mirino Roussillon: secondo quanto riportato da Tuttosport i granata avrebbero effettuato un sondaggio per il terzino sinistro francese di proprietà del Montpellier: a spingere verso la trattativa sarebbero l’identikit valido per il ruolo e il passaporto comunitario nonostante le origini guadalupensi. Resta in attesa invece la pista Martella del Crotone, valutato attorno ai 2.5 milioni di euro.
Prossimo svincolato dopo il fallimento del Bari, Liam Henderson potrebbe continuare la propria esperienza in Italia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com la Sampdoria sarebbe interessata al centrocampista scozzese classe ’96 che la scorsa stagione in B ha fatto molto bene con la maglia del club pugliese.
Il Sassuolo comunica, in una nota, di aver completato le seguenti operazioni in uscita: il centrocampista classe ’97 Jeremie Broh, l’attaccante classe ’98 Andrea Cisco e il difensore classe ’97 Luca Ravanelli sono stati ceduti a titolo di prestito al Padova.
Il Genoa cerca il colpo per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoblù starebbero pensando a Barberis del Crotone e a Bertolacci del Milan.
Non solo Benevento per Cristian Galano. Nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da Sky, si sarebbe inserito anche il Parma che vorrebbe provare a convincere il classe ’91 a vestire la maglia dei ducali in Serie A. Svincolato dal Bari dopo il fallimento, Galano può essere un colpo a costo zero gradito dal tecnico D’Aversa.

