Solamente con almeno due cessioni eccellenti e i soldi garantiti da Elliott: ecco come i rossoneri potrebbero arrivare ad Alvaro Morata
Il mercato del Milan non sarà completamente auto-finanziato o almeno, non lo sarà se dalla sentenza Tas non si dovesse arrivare a limitazioni Uefa sul fronte del FFP.
Lo afferma Sportmediaset.it secondo il quale i rossoneri si dovranno muovere in buona parte utilizzando soldi derivanti da eventuali cessioni, anche importanti, ma avranno in ogni caso a disposizione una cifra tra i 35 e i 50 milioni garantita da Elliott.
Quindi in qualche modo, ma non del tutto, ci si dovrà arrangiare ascoltando necessariamente le offerte in arrivo.
In questo senso sono quattro i giocatori di Gattuso “sotto osservazione”: Bonucci,Suso Romagnoli e Donnarumma.
Un tesoretto che il Milan potrà reinvestire per l’acquisto di un grande attaccante con Alvaro Morata, che a breve dovrebbe avere Higuai a chiuderglil a porta del Chelsea.
Su Bonucci scrivono i quotidiani di oggi che non si sente più al centro del progetto Milan e starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di raggiungere Buffon al Psg.
Stesso discorso per Suso anche se, per Sportmediaset.it è necessaria una precisazione: Bonucci o Suso, non entrambi, perché l’altro big sacrificabile, a fronte di offerte congrue, è sicuramente Donnarumma, ora in competizione con Reina.
Per lo spagnolo le offerte non mancano e il prezzo, in questo caso, è pressoché fissato. Se va all’estero per strapparlo al Milan servono 38 milioni. a e per completare il mercato con i 35/50 milioni di Elliott più quelli derivanti dalle cessioni di Locatelli (12), Bacca (12-15), Kalinic (20), Morata si potrebbe prendere.
Romagnoli molto difficilmente lascerà il Milan, forte anche del recentissimo rinnovo di contratto.

