Connect with us

Calciomercato

Anche il Codacons si scaglia contro la Juve: “Il contratto di Ronaldo è immorale!”

Nella giornata di ieri, infatti, gli operai della Fca di Melfi, indignati per le cifre che hanno contraddistinto il trasfrimento di CR7 alla Juventus -un affare da circa 360 milioni di euro di cui: 100 milioni andranno al Real Madrid; altri 5 saranno versati ai club che in precedenza hanno contribuito alla crescita del giocatore; 12 milioni saranno destinati al procuratore, Jorge Mendes, per le commissioni; ed infine, Ronaldo percepirà 30/31 milioni di euro all’anno, per quattro anni-, attraverso un comunicato dell’Unione Sindacale di Base hanno annunciato due giorni di sciopero:

“È inaccettabile che mentre ai lavoratori di Fca e Cnhi l’azienda continui a chiedere da anni enormi sacrifici a livello economico la stessa decida di spendere centinaia di milioni di euro per l’acquisto di un calciatore. Ci viene detto che il momento è difficile, che bisogna ricorrere agli ammortizzatori sociali in attesa del lancio di nuovi modelli che non arrivano mai. E mentre gli operai e le loro famiglie stringono sempre più la cinghia la proprietà decida di investire su un’unica risorsa umana tantissimi soldi! (…) Per le ragioni sopra descritte l’Unione Sindacale di Base di stabilimento proclama sciopero alla Fca di Melfi dalle ore 22 di domenica 15 luglio fino alle ore 6 di martedì 17 luglio 2018”.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere