Connect with us

Calciomercato

Roma, Monchi va all’assalto di Federico Chiesa ma l’impresa è ardua

Il giovane talento della Fiorentina stuzzica la fantasia dei tifosi.

Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola si occupa del possibile affare Roma-Chiesa : ecco uno stralcio dei passaggi più importanti.

Un obiettivo complicato, laborioso, momentaneamente impossibile. Ma non era così anche per la Juve con Ronaldo un mese fa?

Vediamo che succede, allora, perché l’estate è ancora lunga. Dopo aver preso Justin Kluivert, la Roma vuole un altro giovane figlio d’arte per migliorare il potenziale offensivo della squadra: Federico Chiesa.

E’ lui l’attaccante preferito da Monchi. Può giocare a destra e a sinistra, ha talento e personalità. Però la Fiorentina lo ha blindato. I

n un contatto avvenuto un paio di mesi fa, mentre il giocatore era segnalato in orbita Napoli, la famiglia Della Valle aveva chiesto 70 milioni.

La Roma avrebbe volentieri inserito nell’affare Stephan El Shaarawy, che però non ha intenzione di muoversi se non trova una squadra che sia almeno dello stesso livello.

La Fiorentina, però, non è disposta a trattare. «Federico con noi sta bene, dove volete che vada?» ha assicurato a giugno il patron Diego Della Valle, facendo eco alle parole del fratello Andrea che già aveva escluso la partenza del suo giocatore più importante.

Ma conoscendo Monchi, dopo che la Roma avrà fatto qualche cessione e messo da parte un gruzzoletto, sicuramente l’assalto ripartirà…

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere