Connect with us

home

Impresa Belgio, batte il Brasile 2-1 e vola in semifinale

Grande prova dei Diavoli Rossi che schiantano nel primo tempo i verdeoro e con un pò di sofferenza nel finale conquistano la semifinale contro la Francia.

Belgio avanti, Brasile fuori: sembrava impossibile alla vigilia, invece i verdeoro salutano il Mondiale ai quarti di finale, addirittura un turno prima della memorabile sconfitta contro la Germania del Mondiale scorso.

Prova di grande carattere dei Diavoli Rossi, capaci di ipotecare già nel primo tempo la qualificazione e chiudendo la partita con un pizzico di sofferenza nel finale.

Il Brasile recupera Marcelo che parte dal primo minuto, mentre nel Belgio Martinez tiene in panchina Mertens dando spazio a Chadli. Dopo il palo iniziale di Thiago Silva, il Belgio mette la freccia grazie all’autogol di Fernandinho al 14′: sul calcio d’angolo battuto da Chadli, il centrocampista brasiliano devia con il braccio sinistro insaccando alle spalle di Alisson.

Il Brasile prova a reagire senza riuscirci, e al 31′ il Belgio raddoppia: Lukaku lavora un gran pallone e serve De Bruyne, che si accentra e lascia partire un bolide di destro che gonfia la rete alla destra di un Alisson incolpevole.

Nel secondo tempo il Brasile si fa vivo, provando ad impensierire più di una volta Courtois: tra i vari tentativi, anche un episodio dubbio in area di rigore su Gabriel Jesus che poteva essere sanzionato con il calcio di rigore.

Ad un quarto d’ora dalla fine, Coutinho pennella uno splendido pallone sulla testa del neo entrato Renato Augusto che mette alle spalle del portiere belga, accorciando le distanze. Dopo il gol, due grandi occasioni ancora per Renato Augusto e per Coutinho, entrambi senza trovare la porta, ma il vero miracolo lo compie Courtois al secondo minuto di recupero sul tiro a giro di Neymar.

Il Brasile esce, e questo Mondiale diventa una questione tutta europea senza nessuna sudamericana: ora la semifinale Francia-Belgio sarà tutta da gustare.

Filippo D’Orazio

 

 

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere