Connect with us

home

Milan, domani la scadenza per Yonghong Li: o paga o perde tutto!

Domani, 6 luglio è l’ultimo giorno utile per Yonghong Li per restituire i 32 milioni di euro al Fondo Elliott per evitare che questi diventi il nuovo proprietario del Milan e possa trattare in prima persona con Rocco Commisso, la famiglia Ricketts e Stephen Ross la cessione della società.

In queste settimane il presidente del Milan ha rifiutato le offerte di Commisso e ha fatto sapere di avere i 32 milioni di euro da restituire a Elliott e posticipare tutto a ottobre, quando entro il 13 di quel mese dovrà ridare al fondo la bellezza di 303 milioni di euro più interessi.

Domani è in programma la scadenza entro cui Yonghong Li dovrà rimborsare Elliott, altrimenti il Milan passerà nelle mani del fondo americano.

Capitolo cessione della proprietà.

Gli interessati sono oramai noti: Rocco Commisso tratta con gli intermediari di Yonghong Li; poi la famiglia Ricketts  e Stephen Ross che tratta con il Fondo Elliott.

Questi ultimi due sono, ovviamente in attesa, della scadenza di domani per sapere se Yonghong Li perderà definitivamente il controllo del Milan.

Se Yonghong Li non avesse i 32 milioni di euro, Commisso dovrebbe chiudere entro domani l’acquisto del 70% del club di via Aldo Rossi ed è difficilissimo che ciò accada visti i ristrettissmi tempi mancanti e in tal caso anche Commisso sarebbe costretto a iniziare una trattativa direttamente con Elliott e cercare d isuperare Ricketts e Ross.

Viceversa, se Mr Li avesse i 32 milioni di euro le speranze del Milan di un cambio di proprietà immediato – se ne riparlerebbe come minimo a ottobre –  e di un accoglimento del ricorso al TAS precipiterebbero.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere