Connect with us

editoriali

Ottavi di finale, qui Svezia – nel segno della concretezza

Gli svedesi si presentano agli ottavi nell’insolito ruolo di favoriti, avendo rocambolescamente vinto il proprio girone. Di fronte la Svizzera di Petkovic, giunta seconda dietro al Brasile nel proprio raggruppamento.

Ore 16.00, penultimo atto degli ottavi di finale di Russia 2018. Di fronte due outsider come la Svizzera e la Svezia, capaci di strappare il pass in due raggruppamenti a loro modo complicati.

QUI SVEZIA – la sconfitta, in pieno overtime, subita dalla Germania pareva aver compromesso il cammino degli scandinavi, capaci poi di schiantare in maniera netta il Messico nell’ultima gara del girone e di conquistare così gli ottavi, per di più da primi nel girone F.

OGGI – contro la Svizzera il ct Andersson conferma l’undici visto più spesso finora; recuperato definitivamente Lindelof, ci si affida all’estro di Forsberg e all’affiatata coppia Toivonen – Berg per scardinare la retroguardia rossocrociata.

A guidarli in campo, come sempre, capitan Granqvist, fin qui distintosi anche per l’insolito ruolo di goleador (due le reti siglate, seppur su rigore).

(4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere