Connect with us

home

La Colombia affronta l’Inghilterra in una gara che promette spettacolo

La Colombia di Peckerman è chiamata questa sera, ore 20 Stadio Otkrytiye di Mosca, a mostrare il suo reale valore. L’esame più difficile viene all’indomani di un girone in cui il cammino, inizialmente complicatosi per via della sfortunata sconfitta con il Giappone, ha mostrato una squadra dalle eccellenti potenzialità offensive e dalla buona organizzazione difensiva.

 

Il faro della squadra, manco a dirlo, è James Rodriguez, assente nella prima gara ma autore di una prestazione favolosa contro la Polonia. Il numero 10 non è al meglio della propria condizione, infatti, nella sfida contro il Senegal ha abbandonato il terreno di gioco al minuto 31. Non si sa quale sarà il suo impiego questa sera ma sicuramente i cafeteros ne hanno bisogno perché, una corazzata come l’Inghilterra si batte soprattutto con i numeri di un campione come James.

 

La selezione colombiana dovrà sfruttare quanto possibile la velocità di Cuadrado e la potenza di Falcao, entrambi giocatori che sembrano essere tornati al meglio della condizione. Jerry Mina, autore di due goal pesantissimi nelle partite del girone, dovrà non solo cercare di impensierire la difesa avversaria sui calci piazzati ma cercare di limitare al massimo l’urgano Kane. Non è possibile individuare un solo pericolo in una squadra come quella inglese, piena di talenti, quindi i sudamericani dovranno metterci tutto loro stessi per ottenere un risultato favorevole.

 

Si tratta comunque di una gara molto aperta ed equilibrata, che verrà vinta da chi dimostrerà di avere maggior determinazione per arrivare all’obbiettivo finale.

 

Peckerman sembra aver scelto un 11 di partenza in cui spicca tra tutte la novità Muriel in attacco al fianco del Tigre:

 

(4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Uribe, C. Sanchez; Cuadrado, Quintero, Muriel; Falcao.

 

fonte foto: tuttocalcioestero.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere