Va in scena tra poco l’ottavo di finale fra Brasile e Messico. Verdeoro favoriti, ma i messicani hanno già dimostrato una predisposizione ad invertire i pronostici.
C’è chi rispetta i favori del pronostico (Francia, seppur a fatica, contro l’incomprensibile Argentina di Sampaoli e Croazia sulla Danimarca) e chi miete vittime illustri: è il caso della favola-Uruguay che estromette il Portogallo di CR7 e l’ancor più clamorosa qualificazione della Russia ai danni della pluridecorata Spagna.
CHE SIA LA VOLTA DEL MESSICO? L’impresa è di quelle titaniche: i verdeoro, dopo aver deluso all’esordio, si sono ritrovati liquidando Costa Rica e Serbia, e oggi si candidano a vera favorita per la conquista della coppa.
I ragazzi di Osorio, dal canto loro, hanno un andamento imprevedibile: sconfitta la Germania all’esordio, regolata la Corea del Sud quattro giorni dopo, sono incappati in un pesante 0-3 contro la Svezia, che ha visto così in bilico anche la qualificazione alla fase finale, decisa dall’harakiri tedesco.
OGGI – Che Messico sarà? Non è mai facile riattaccare la spina, ma le motivazioni daranno sicuramente un contributo per Hernandez e compagni. Perso Moreno per squalifica, la formazione ricalcherà le precedenti, con Ayala a fare le veci dell’ex romanista. Dal 1′ el capitan Rafa Marquez.
4-3-3: Ochoa; Alvarez, Ayala, Salcedo, Gallardo; Herrera, Marquez, Guardado; Vela, Lozano; Hernandez. All. Osorio
Il tuo messaggio è stato inviato
Il tuo messaggio è stato inviato
all’esordio, regolata la Corea del Sud quattro giorni dopo, incappano in un ko 0-3 senza repliche nel turno conclusivo, mettendo a rischio la qualificazione.

