Connect with us

editoriali

Ottavi di finale, Qui Messico – obiettivo nuovo colpaccio

Va in scena tra poco l’ottavo di finale fra Brasile e Messico. Verdeoro favoriti, ma i messicani hanno già dimostrato una predisposizione ad invertire i pronostici.

C’è chi rispetta i favori del pronostico (Francia, seppur a fatica, contro l’incomprensibile Argentina di Sampaoli e Croazia sulla Danimarca) e chi miete vittime illustri: è il caso della favola-Uruguay che estromette il Portogallo di CR7 e l’ancor più clamorosa qualificazione della Russia ai danni della pluridecorata Spagna.

CHE SIA LA VOLTA DEL MESSICO? L’impresa è di quelle titaniche: i verdeoro, dopo aver deluso all’esordio, si sono ritrovati liquidando Costa Rica e Serbia, e oggi si candidano a vera favorita per la conquista della coppa.

I ragazzi di Osorio, dal canto loro, hanno un andamento imprevedibile: sconfitta la Germania all’esordio, regolata la Corea del Sud quattro giorni dopo, sono incappati in un pesante 0-3 contro la Svezia, che ha visto così in bilico anche la qualificazione alla fase finale, decisa dall’harakiri tedesco.

OGGI – Che Messico sarà? Non è mai facile riattaccare la spina, ma le motivazioni daranno sicuramente un contributo per Hernandez e compagni. Perso Moreno per squalifica, la formazione ricalcherà le precedenti, con Ayala a fare le veci dell’ex romanista. Dal 1′ el capitan Rafa Marquez.

4-3-3: Ochoa; Alvarez, Ayala, Salcedo, Gallardo; Herrera, Marquez, Guardado; Vela, Lozano; Hernandez. All. Osorio

Torna indietro

Il tuo messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione.

Torna indietro

Il tuo messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione.

all’esordio, regolata la Corea del Sud quattro giorni dopo, incappano in un ko 0-3 senza repliche nel turno conclusivo, mettendo a rischio la qualificazione.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere