Connect with us

home

Il Brasile alla caccia dei quarti: alle 16 affronta il Messico

Iniziano gli ottavi di finale anche per la squadra di Tite, che affronta un Messico rivelazione di questo Mondiale. Non dovrebbero esserci grandi novità di formazione per i verdeoro.

Alla Cosmos Arena di Samara il Brasile inizia il cammino che ha come obiettivo la finale di Mosca: i verdeoro avevano iniziato questo Mondiale con il freno a mano tirato pareggiando contro la Svizzera, ma si sono ripresi andando a vincere le altre due gare contro Costa Rica e Serbia chiudendo al primo posto.

La squadra che uscirà vittoriosa da questo scontro andrà ad affrontare nei quarti di finale la vincente della sfida tra Belgio e Giappone.

Tite non opterà per cambi di formazione, confermando lo schieramento di queste tre gare ad eccezione di Marcelo, uscito dolorante alla schiena dopo pochi minuti della gara contro la Svizzera: al suo posto confermato dal primo minuto Filipe Luis che ha ben impressionato mercoledì sera.

In attacco inamovibili i “Fantastici 4” Neymar, Coutinho, Willian e Gabriel Jesus con quest’ultimo ancora alla ricerca del suo primo gol in questo Mondiale; sempre out invece Danilo con Fagner ormai titolare nel ruolo di terzino destro.

Il passaggio del turno diventa fondamentale per il Brasile anche dal punto di vista delle statistiche, dal momento che l’ultima volta che i verdeoro non hanno raggiunto almeno i quarti di finale risale al Mondiale del 1990 vinto dalla Germania.

Probabile Formazione del Brasile (4-2-3-1)

Alisson; Fagner, Thiago Silva, João Miranda, Filipe Luís; Paulinho, Casemiro; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus

Filippo D’Orazio

 

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere