Jonathan Biabiany sta per tornare al Parma. L’esterno offensivo dopo l’esperienza allo Sparta Praga, è al CONI per le visite mediche di rito prima di legarsi ai gialloblù.
Loick Landre lascia il Genoa senza avere mai giocato.. Il difensore franco-guadalupense si trasferisce a titolo definitivo al Nimes.
Torino: Bruno Peres sembra intenzionato a tornare in Brasile “salutando” sia i granata che la Roma, con Flamengo e San Paolo alla finestra, mentre prosegue il braccio di ferro con il Santos per Lucas Verissimo. Nel frattempo la società di Cairo – come riporta La Stampa – avrebbe bussato alla porta del Palermo per acquistare il terzino norvegese Haitam Aleesami.
“Dopo il mondiale deciderò cosa sarà il meglio per me“. Con queste parole riportate oggi da Tuttosport, Adem Ljajic apre gli scenari sul suo futuro. Il Torino non pensa a cedere l’attaccante, ma con offerte da 15 milioni di euro in su i granata possono sedersi al tavolo delle trattative.
Il Torino sarebbe sulle tracce di Diego Carlos, difensore del Nantes noto per esser stato sgambettato e poi espulso dall’arbitro durante il match di gennaio contro il Psg. Classe ’93, 61 presenze in due anni con i francesi, secondo Tuttosport sarebbe un serio obiettivo del club di Cairo: la sua valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro.
La Juventus ha comunicato ufficialmente di aver rinnovato i contratti di Andrea Barzagli e di Giorgio Chiellini, entrambi in scadenza domani. Il primo ha prolungato per una stagione, fino al 2019, mentre il secondo si è legato ai colori bianconeri per altri due anni, fino al 2020.
Mattia Sprocati è ufficialmente un giocatore della Lazio. Il club biancoceleste comunica di aver acquisito a titolo definitivo l’attaccante classe ’93, proveniente dalla Salernitana. Il giocatore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale.
Il portiere brasiliano Jandrei è sempre più vicino alla Sampdoria. Il club blucerchiato, infatti, ha alzato l’offerta alla Chapecoense arrivando a tre milioni, la stessa cifra che il club sudamericano aveva chiesto inizialmente alla società blucerchiata. Adesso la Samp cercherà un accordo con l’agente del giocatore ma la sensazione è che si possa arrivare velocemente a un’intesa per il ventiquattrenne portiere brasiliano che andrebbe a sostituire Emiliano Viviano tra i pali della porta blucerchiata.
La Sampdoria acquista il giovane centrocampista difensivo Daouda Peeters. Belga classe ’99, proviene dal Club Brugge e – come riporta Il Secolo XIX – sarà il tecnico Giampaolo a decidere se aggregarlo direttamente alla prima squadra portandolo in ritiro o farlo prima unire alla selezione Primavera blucerchiata.
Intreccio di mercato sull’asse Samp-Inter-Jiangsu Suning. Stando al Secolo XIX, il club blucerchiato sarebbe vicino a cedere Duvan Zapata in Cina per una cifra intorno ai 27 milioni di euro. Un affare che poi dovrebbe portare alla Samp anche un paio di giovani nerazzurri: si fanno i nomi di Andrea Pinamonti e Zinho Vanheusden. L’operazione andrebbe chiusa entro il 30 giugno e aiuterebbe l’Inter in ottica fair play. Se l’affare dovesse saltare, la punta blucerchiata potrebbe finire invece al Southampton.
La Fiorentina come riportato dal Corriere dello Sport, porterebbe a termine un doppio colpo per il ruolo di portiere: il primo è il giovane talento del Tolosa Alban Lafont (costo, 15 milioni), il secondo è il 30enne estremo difensore del Bordeaux, Benoit Costil (valutato non meno di 5 milioni).
Milan Badelj sarà uno svincolato di lusso e potrà andare ovunque: su di lui ci sono gli occhi di parecchi club di serie A. Roma, Inter, Napoli e Juventus lo hanno seguito con attenzione, ma di recente anche il Milan – come riporta il Corriere dello Sport – si sarebbe iscritto alla corsa per ingaggiare l’ormai ex giocatore della Fiorentina.
Sembra ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per il passaggio di Alfredo Donnarumma dall’Empoli al Brescia. L’attaccante passerà alle rondinelle sulla base di due milioni di euro: toccherà ora al presidente Cellino trovare un accordo con gli agenti del giocatore.
L’Empoli non molla Rade Krunic, considerato il cardine della squadra di Andreazzoli nella stagione del ritorno in Serie A. E’ stato infatti respinto l’assalto del’Atalanta per il centrocampista slavo.
Ore decisive per la trattativa che dovrebbe portare Lucas Castro dal Chievo al Cagliari, dietro forte impulso di Rolando Maran. I clivensi non cedono dalla loro posizione nonostante i sardi abbiano già l’ok del giocatore: l’ultima richiesta è di due milioni e mezzo più Ionita, che diventa la chiave per sbloccare lo scambio tra i due club. Tolto dalla trattativa invece Andreolli.
Cagliari che pensa a Manuel Locatelli . Stando a La Nuova Sardegna, il Cagliari avrebbe chiesto informazioni al Milan per il centrocampista. Nei piani di Maran, Locatelli potrebbe prendere il posto di Luca Cigarini, molto vicino a tornare al Parma.
Il Bologna continua a trattare con il Genoa per uno scambio di centravanti: Mattia Destro potrebbe andare in Liguria, mentre i felsinei acquisterebbero Gianluca Lapadula. Un’operazione che – come riporta La Repubblica – non impedirebbe agli emiliani di cercare un altro rinforzo per l’attacco, che sarebbe già stato individuato: si tratta di Alberto Paloschi, 28enne attaccante della Spal.

