Connect with us

home

Fiorentina, Bucchioni: “ora i Della Valle dimostrino se amano davvero Firenze e la Fiorentina”

Il noto giornalista Enzo Bucchioni, in un editoriale pubblicato su FirenzeViola.it, evidenzia come in pochi giorni Firenze e la Fiorentina hanno ottenuto due risultati insperabili solo fino a qualche tempo fa, ovvero il via libera per la costruzione del nuovo stadio e l’ Europa League grazie alla squalifica del Milan.

Ecco uno stralcio del suo pensiero:

I Della Valle hanno avuto tutto quello che volevano, ora tocca a loro muoversi e comportarsi di conseguenza.

Ora sono in una condizione favorevole sotto tutti gli aspetti. Economicamente non è poco poter costruire uno stadio e un centro commerciale enorme in accordo con il comune che ti regala 32 ettari di terreno nel cuore della città di Firenze.

Sapete quanti costruttori sarebbero disposti a subentrare in un business simile? Basta pensarci un po’.

Il comune ha fatto tutto questo pensando di fare il bene della Fiorentina, i Della Valle se ne dovranno sempre ricordare.

Anche sotto l’aspetto sportivo il ritorno in Europa può cancellare due anni calcisticamente bui, può essere la spinta per rifare una squadra decente, degna della Fiorentina, l’occasione per tornare fra le grandi del calcio italiano ed europeo.

Il Milan, in sostanza, è stato escluso perché fuori dai parametri anche più ampi del pareggio di bilancio.

Di sicuro farà ricorso al Tas (tribunale amministrativo sportivo) e la sentenza potrebbe essere sospesa anche se oggi le possibilità sembrano poche. Potrebbero aumentare soprattutto se arriverà un nuovo proprietario. Ma questo lo sapremo solo a metà luglio.

Il presente e il futuro sono questi: lo stadio si può fare, l’Europa è arrivata.

Morale?

Gli alibi sono finiti, non ci possono essere più scuse e nessuno sarà più disposto a tollerare promesse o silenzi.

Con lo stadio e con l’Europa i Della Valle devono rilanciare. Oggi o mai più.

La Fiorentina ha fra il quinto e il sesto fatturato della serie A e deve immediatamente tornare a fare bene calcio per riportarsi nelle posizioni che le competono, anche approfittando delle difficoltà economiche del Milan. Perché no?

Non c’è altra strada e Diego Della Valle credo l’abbia capito benissimo: i bonus sono finiti da un pezzo. E’ il momento del fare, dei programmi, dei rilanci e delle cose calcisticamente concrete.

Se i Della Valle non hanno questa intenzione, se pensano di vivacchiare per arrivare fra tre anni a recuperare i soldi grazie al business dello stadio per poi andarsene, vanno stanati subito.

Sarebbe intollerabile per tutti un atteggiamento del genere, ma anche per l’amministrazione comunale che è sempre stata vicina ed ha assecondato la volontà di questa proprietà con l’obiettivo di avere una Fiorentina più forte.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere