Connect with us

home

Due risultati su tre, la Svizzera contro la Costa Rica vede gli ottavi

Alla Svizzera basta una vittoria o un pareggio per staccare il pass degli ottavi di finale, mentre la Costa Rica è già eliminata. In caso di successo del Brasile, ai rossocrociati andrebbe bene anche una sconfitta

Si chiude il girone E anche per Svizzera e Costa Rica: gli elvetici sono a un passo dagli ottavi di finale, con due risultati su tre a disposizione, mentre i costaricensi sono già eliminati in virtù delle due sconfitte già subite contro Serbia e Brasile.

Squadra che vince non si cambia, così Petkovic non snatura la sua Svizzera e conferma il 4-2-3-1 con gli stessi undici delle ultime due gare: il match-winner della gara contro la Serbia Shaqiri insieme a Dzemaili e Zuber dietro l’unica punta Seferovic. Il centravanti del Benfica è ancora alla ricerca del suo primo gol in questo Mondiale e questa potrebbe essere la gara perfetta per sbloccarsi.

Anche la Costa Rica nonostante le due sconfitte, continua a mantenere il solito atteggiamento difensivo con il 5-4-1 per poi provare ad attaccare in contropiede. Panchina per Joel Campbell, con Bryan Ruiz e Vanegas in appoggio dell’unica punta Urena.

Il nostro pronostico: Confidiamo nella vittoria della Svizzera: troppo grande è l’occasione di qualificarsi agli ottavi di finale, come detto sopra basterebbe anche un pareggio ma la pochezza del Costa Rica ci spinge a puntare sulla vittoria degli elvetici.

Probabili Formazioni

Svizzera (4-2-3-1)

Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic

Costa Rica (5-4-1)

Navas; Gamboa, Duarte, Acosta, Gonzalez, Oviedo; Borges, Guzman, Ruiz, Vanegas; Urena

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere