La Roja punta il Marocco già eliminato, basta una vittoria per centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Hierro punterà ancora su Diego Costa, capocannoniere degli spagnoli (9 reti nelle ultime 9 partite con la Spagna)
Alla Spagna basta una vittoria per centrare gli ottavi di finale. E contro un Marocco già eliminato non dovrebbe essere un’impresa difficile. Nell’ultimo turno, gli spagnoli hanno battuto l’Iran per 1-0 grazie a una rete del solito Diego Costa, in formissima: l’attaccante ha segnato 9 reti nelle ultime 9 gare con la Nazionale (3 in questo Mondiale tra l’altro). Capocanniniere e bomber ritrovato, ora nel mirino c’è il Marocco di Renard, una squadra che ormai non ha più nulla da chiedere (eliminata dopo aver perso con Iran e Portogallo).
La Spagna si aggrappa a Diego Costa
I gol di Diego Costa per gli ottavi di finale. Poi il solito genio di Iniesta, le geometrie di Isco e l’imprevedibilità di David Silva. I soliti noti insomma. Hierro si affiderà agli uomini migliori, inserendo anche Lucas Vazquez per offrire un po’ più di vitalità sulla trequarti. Formazione confermata poi: De Gea tra i pali, Carvajal, Piqué, Ramos e Alba nel terzetto difensivo. Busquets come diga davanti la difesa. Tre punti d’obbligo per la Roja.
PROBABILE FORMAZIONE: De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Vazquez, Isco, David Silva; Diego Costa. CT: Hierro.
Il Marocco per l’orgoglio
Ormai non ha più nulla da giocarsi, è rimasto solo l’orgoglio. E magari chissà, proprio per questo motivo i ragazzi di Renard potrebbero tirare uno sgambetto alla Spagna di Hierro. Improbabile, ma non impossibile. Dopo aver perso due partite per 1-0, pur giocando un buon calcio, il Marocco si ritrova fuori. Contro la Roja, però, giocheranno comunque gli uomini migliori, almeno dall’inizio. Spazio a Ziyech (in orbita Roma), Boussoufa, Belhanda (numero 10, il più talentuoso tra i suoi) e Amrabat sulla corsia di destra. Si gioca per l’orgoglio, magari per un punto storico che potrebbe almeno risollevare il morale.
PROBABILE FORMAZIONE: El Kajoui; Hakimi, Benatia, Saiss, Harit; El Ahmadi, Belhanda; Boussoufa, Ziyech, N. Amrabat; El Kaabi. CT: Renard

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre

