Connect with us

home

Milan, Commisso vuole acquistare interamente il Milan ma Mr Li pretende 750 milioni di euro

Importanti novità in casa Milan. Secondo Sky sport Rocco Commisso avrebbe formulato una proposta di acquisto per tutte le quote societarie del Milan non essendo interessato a subentrare come socio di minoranza.

Anche la famiglia Ricketts ha lo stesso interesse di Commisso per questo scontro tutto americano per acquistare il Milan ma il re delle tv via cavo calabrese è in netto vantaggio sul patron dei Chicago Cubs.

Il problema, però, è la valutazione data da Yonghong Li : l’imprenditore cinese chiede ben 750 milioni per farsi da parte mentre i due americani non sarebbero disposti ad offrire più di 500 milioni di euro.

Trattativa difficile per diversi aspetti: Li chiede tanto perché in un anno ha accumulato altri debiti (basti pensare agli interessi da pagare al Fondo Elliott) ma non può permettersi di tirare troppo la corda perché se non paga i 32 milioni di euro previsti dall’aumento di capitale rischia di perdere tutto l’investimento sostenuto sinora per l’acquisto del Milan.

Dall’altro lato, però, Li potrebbe attendere ancora cercando di ripianare il debito con il fondo Elliott per poi trattare alle sue condizioni.

Di certo c’è che la trattativa sarà brevissima: dall’America assicurano che si potrebbe anche chiudere domani ma comunque non oltre la prossima settimana.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere