Connect with us

home

MESSICO: è QUI LA FESTA!

La nazionale del Tricolor brillante sia fuori che dentro al campo: sconfitta 2-1 la Corea del Sud. Le reti portano la firma di Carlos Vela (rigore) nel primo tempo e del Chicarito Hernandez al 66′; per gli asiatici dimezza Son nel finale.

Il Messico ipoteca la qualificazione. Dopo l’exploit dell’esordio, dove la vittima fu la pluridecorata – nonché campione uscente – Germania, nella seconda giornata i centroamericani regolano anche la Corea del Sud, che ha quindi un piede e mezzo fuori dalla competizione.

Gli uomini di Osorio mostrano un buon telaio di gioco: squadra corta, ordinata, letale nelle ripartenze.  A metà primo tempo, poi, grave ingenuità di Jang che allarga troppo il braccio su un cross di Guardado: rigore netto. Dal dischetto Carlos Vela non sbaglia (26′).

Sbloccato il risultato il Messico dimostra anche un discreto palleggio, mentre gli asiatici manifestano ancora generosità ma scarsa organizzazione.

La ripartenza fatale arriva nella ripresa: Lozano orchestra un tre contro due che mette Hernandez in condizione di sterzare, eludere il solito Jang e trafiggere Jo sul primo palo.

A quel punto la partita cala di intensità. Nella Corea entra Lee (ex Hellas) che ha quantomeno il merito di ravvivare un po’ la manovra dei rossi; da registrare, però,  solamente un brivido provocato da un retropassaggio pigro di Marquez.

Solamente nel recupero (91′) si vede Son: il giocatore del Tottenham riceve sul vertice destro dell’area di rigore e calcia col sinistro a giro, trafiggendo Ochoa: gran gol, ma è troppo tardi.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere