Connect with us

Calciomercato

Pillole di Calciomercato: ecco le trattative di giornata

Pasquale Marino sarà il nuovo allenatore dello Spezia. Nella tarda mattinata di oggi c’è stato l’incontro tra il tecnico siciliano e la dirigenza del club ligure: manca ancora l’ufficialita’ ma l’accordo oramai è vicino.

Secondo il giornale argentino Olè, il Boca Juniors avrebbe trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento del colombiano Zapata.

Maxi Lopez interessa al Frosinone che vorrebbe un attaccante di esperienza per affrontare la massima serie. L’argentino arriverebbe a parametro zero in ciociaria: il suo contratto con i friulani scade infatti il 30 giugno.

Afriyie Acquah vuole lasciare il Torino.  Il centrocampista ghanese ha rivelato di sognare la Premier League. “A gennaio fui vicino al Birmingham ma c’erano troppi dettagli da definire e non se ne fece nulla – le sue parole riportate da La Gazzetta dello SportIl mio sogno è giocare in Inghilterra e ogni giorno prego per avere l’opportunità di giocare in Premier”.

Piero Braglia rinnova con il Cosenza . Il club rossoblù neopromosso in Serie B comunica che l’allenatore guiderà la squadra anche nella stagione 2018/2019. Braglia si lega al Cosenza con un contratto di un anno, che scadrà il 30 giugno 2019.

Dusan Basta potrebbe lasciare la Lazio: il terzino serbo classe ’83 ha ancora un altro anno di contratto ma – come riporta il Corriere dello Sport – ci sono almeno due squadre in serie A interessate a lui. Si tratta di Parma e Bologna, che hanno chiesto informazioni sul giocatore e potrebbero imbastire una trattativa per acquistarlo.

Diego Perotti potrebbe lasciare la Roma, e per lui ci sono varie ipotesi. In primis il ritorno al Boca Juniors, che però avrebbe difficoltà a pagare la cifra richiesta dai giallorossi: secondo El Gol Digital, ci sarebbe anche un interesse del Villarreal, ma l’opzione più concreta – come riporta Tuttosport – è quella dell’Atalanta, dato che Perotti sarebbe lieto di tornare a lavorare con Gasperini.

Alla Fiorentina piace Henderson del Bari – riporta la Gazzetta dello Sport – ma viene monitorato anche Grassi nel caso in cui la Spal non dovesse riscattarlo dal Napoli. Tra i nomi più caldi c’è anche quello di Pulgar del Bologna. Per il portiere la Viola resta in corsa per Meret dell’Udinese.

Il Parma ha praticamente preso Viviano – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – la cui trattativa è oramai in dirittura d’arrivo nonostante la concorrenza dello Sporting. Per la difesa si resta in casa Samp e il profilo principale da seguire è quello di Silvestre, in mediana un sondaggio è stato fatto per Locatelli che piace molto anche al Cagliari. Tra i nomi da valutare anche quello di Bjarnason dell’Aston Villa.

L’Empoli pesca in Svezia :  preso Adan Mohamed Said, classe 2000,  cheè un colpo in prospettiva per i toscani che – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – potranno lanciare il giocatore con la Primavera facendolo adattare gradualmente nella rosa a disposizione di Andreazzoli. Il giovane attaccante svedese di origini somale, ala mancina capace di giocare anche come punta centrale, arriva dal vivaio dell’Orgryte IS.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere