Oggi ci sarà l’esordio del gruppo H, di gran lunga il gruppo più equilibrato dell’intero mondiale. Alle ore 14.00 ci sarà Colombia-Giappone e alle ore 17.00 Polonia-Senegal.
Le due favorite, Colombia e Polonia, affrontano le due outsiders e sono chiamate a fare bottino pieno fin da subito per non complicare i piani.
Visto il rendimento delle “piccole” in questo inizio di Mondiale, i sudamericani e i polacchi non dovranno dormire sonni tranquilli. Importante sarà non abbassare la guardia perché come ci hanno insegnato Messico, Islanda, Svizzera, tutto è possibile.
Colombia – Giappone
La gara si giocherà, come detto poco sopra, alle 14.00 nello stadio Mordovia Arena di Saransk.
I Cafeteros, pur se dati come favoriti, arrivano in Russia dopo un girone di qualificazione tutt’altro che semplice. Diversamente i nipponici hanno dominato e vinto il loro girone, nonostante il golpe che si è consumato relativamente alla guida tecnica.
Le squadre scenderanno in campo così:
COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Aguilar, C. Sanchez; Cuadrado, James Rodriguez, Uribe; Falcao
GIAPPONE (4-3-3): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe, Shibasaki; Honda, Osako, Inui
Polonia – Sengal
Il match avrà luogo alle ore 17.00 all’Otkrytie Arena di Mosca. La Polonia è considerata dagli addetti ai lavori come una delle possibili soprese del Mondiale, capace di mettere in difficoltà tutte le nazionali più quotate. Il Senegal, seppur sarò difficile che passi il girone, attira la simpatia di molti che sperano in un percorso simile a quello del 2002.
Le probabili formazioni:
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Glik, Pazdan, Bereszynski; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Lewandowski, Milik.
SENEGAL (4-3-3): N’Diaye K.; Wague, Koulibaly, Mbodj, Sabaly; Gueye, Kouyate, N’Diaye P.; Mané, Sow, Niang.

