Connect with us

home

Russia 2018: Panama dura un tempo, buona la prima per il Belgio di Lukaku

Mertens ad inizio secondo tempo sbanca il fortino di Panama. La doppietta di Lukaku chiude i giochi e regala ad un nervoso Belgio la prima vittoria del Mondiale.

I Diavoli Rossi, strafavoriti alla vigilia, non tradiscono le aspettative. Inizia con una vittoria l’avventura mondiale dei belgi, guidati dal napoletano Mertens capace di abbattere la tenace resistenza di un orgoglioso Panama.

Il girone più scontato di tutto il Mondiale, che vede due favoritissime per il passaggio alla fase finale, inizia con la partita più scontata di tutte sulla carta. Il campo però racconta altro e per 45′ gli inesperti panamaensi tengono testa ad Hazard e compagni.

Il disegno tattico dei debuttanti centramericani è chiaro: lasciare l’iniziativa agli avversari e difendersi con tutti i mezzi, leciti e non. In appena un’ora di gioco sono ben 5 i giocatori panamaensi ammoniti, esattamente la metà tra quelli di movimento. Le maniere dure però non bastano e ad inizio ripresa Mertens sblocca la partita con una perla all’angolino, spegnendo la resistenza avversaria.

Finisce qui la partita di Panama, incapace di reagire allo svantaggio. L’unica occasione da gol del match per i Canaleros arriva sui piedi del terzino Murillo che sbatte la palla su Courtois. Nel finale una doppietta di Lukaku completa il tabellino e mette in ghiaccio l’incontro.

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere