Connect with us

home

Russia 2018, esordio vincente per l’Inghilterra. Decide Kane al 91′

L’“uragano”  Kane si abbatte sulla Tunisia. La doppietta dell’attaccante degli Spurs, all’esordio in un Mondiale, condanna i nordafricani alla sconfitta.

L’Inghilterra non si aggiunge al club degli esordi negativi. La squadra di Southgate, al contrario delle altre big Argentina, Brasile e Germania, riesce a vincere il suo primo match di questo mondiale russo.

La nazionale dei Tre Leoni risponde così al Belgio, altra grande favorita del girone G, grazie a due gol del suo bomber Harry Kane, un 9 di razza come forse non ne esistono più.

La meritatissima vittoria arriva solo nel finale, all’ultima azione di un match dominato dagli inglesi contro una Tunisia modesta e poco brillante. Nel primo tempo della Volgograd Arena c’è una sola squadra in campo, l’Inghilterra, ma le Aquile di Cartagine riescono a chiudere la prima frazione di gioco in pareggio grazie ad un rigore generoso fischiato dall’arbitro colombiano Roldan. Il pallino del gioco però rimane in mano agli inglesi che nel finale riescono a bucare il muro tunisino.

A fare la differenza in questa partita è stato il senso del gol della punta inglese, fresco di rinnovo con gli Spurs, che con due deviazioni ravvicinate ha saputo aggiornare uno score stagionale impressionante (41 gol col Tottenham in stagione in 48 partite).

PAGELLE

Tunisia (4-3-3): Hassen 6 (15′ Mustapha 6); Meriah 5, S. Ben Youssef 5,5, Bronn 5, Maaloul 5.5; Skhiri 6, Badri 5, Sassi 6.5; F. Ben Youssef 6, Khazri 6 (85′ Khalifa sv), Sliti 6 (73′ Ben Amor 6 ).

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford 6; Walker 5, Stones 6, Maguire 5.5; Trippier 6, Henderson 6.5, Alli 6.5 (79′ Loftus-Cheek 6), Lingard 6 (93′ Dier sv), Young 5.5; Kane 7.5, Sterling 6 (68′ Rashford 6).

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere