editoriali
Le Ultime su Svezia – Corea del Sud: chi in scia della capolista?
Alle 14.00 seconda gara del girone F; pronostici disattesi, col tonfo della Germania contro il Messico. Pronte ad approfittarne Svezia e Corea del Sud: favoriti gli scandinavi, protagonisti di un altro sacrificio illustre allo spareggio pre-mondiale (vittima l’Italia).
Messico chiama, chi risponde? Questo il tema della prima giornata. La nazionale del Tricolor ha battuto la Germania, detentrice del titolo; tedeschi che confermano il recente cammino negativo, e compromettono il loro cammino mondiale. Oggi per Svezia e Corea l’occasione è ghiotta: chi vince si mette in scia del Messico.
LE ULTIME – Precedente roboante fra le due nazioni: alle Olimpiadi del 1948 finì infatti 12-0 per gli scandinavi. Cercheranno di non ripetere la caporetto gli asiatici, in questo primo confronto mondiale.
Andersson ha un undici collaudato: 4-4-2 classico, che lascia libertà d’azione all’esterno sinistro Forberg e si affida al tandem Toivonen – Berg. Dovrebbe osare di più invece il ct sudcoreano Shin Tae-Yong: linea a 3 dietro e tridente volitivo in avanti.
FORMAZIONI – Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg.
Corea del Sud (3-4-3): Seung Gyu; Young Son, Ban Suk, Min Woo; Lee Yong, Jung, Sung Yeung, Jo Hoo; Hwang, Jae Sung, Heung Min.