Connect with us

editoriali

Le Ultime su Svezia – Corea del Sud: chi in scia della capolista?

Alle 14.00 seconda gara del girone F; pronostici disattesi, col tonfo della Germania contro il Messico. Pronte ad approfittarne Svezia e Corea del Sud: favoriti gli scandinavi, protagonisti di un altro sacrificio illustre allo spareggio pre-mondiale (vittima l’Italia).

Messico chiama, chi risponde? Questo il tema della prima giornata. La nazionale del Tricolor ha battuto la Germania, detentrice del titolo; tedeschi che confermano il recente cammino negativo, e compromettono il loro cammino mondiale. Oggi per Svezia e Corea l’occasione è ghiotta: chi vince si mette in scia del Messico.

LE ULTIME – Precedente roboante fra le due nazioni: alle Olimpiadi del 1948 finì infatti 12-0 per gli scandinavi. Cercheranno di non ripetere la caporetto gli asiatici, in questo primo confronto mondiale.

Andersson ha un undici collaudato: 4-4-2 classico, che lascia libertà d’azione all’esterno sinistro Forberg e si affida al tandem Toivonen – Berg. Dovrebbe osare di più invece il ct sudcoreano Shin Tae-Yong: linea a 3 dietro e tridente volitivo in avanti.

FORMAZIONI – Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg.

Corea del Sud (3-4-3): Seung Gyu; Young Son, Ban Suk, Min Woo; Lee Yong, Jung, Sung Yeung, Jo Hoo; Hwang, Jae Sung, Heung Min.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere