Connect with us

home

Il Brasile non sfonda, la Svizzera lo ferma: a Rostov è 1-1

Dopo Spagna, Argentina e Germania, anche il Brasile comincia questo Mondiale con un passo falso: i verdeoro non vanno oltre l’ 1-1 contro la Svizzera nonostante il vantaggio iniziale.

Dopo la vittoria della Serbia, il Brasile era chiamato alla vittoria per agguantare i tre punti e dare un segnale al Girone E: nulla da fare, la squadra di Tite viene fermata sul pareggio da una Svizzera organizzata e che ha lottato su ogni pallone dall’inizio alla fine.

Il ct verdeoro schiera una formazione molto offensiva, con Willian, Neymar e Coutinho dietro a Gabriel Jesus, e il Brasile nel primo tempo offre una prestazione molto buona caratterizzata dal solito possesso palla e dalla grande tecnica.

Grande occasione subito per Paulinho che da pochi passi manda di poco a lato, ma al 20′ Coutinho con una perla porta in vantaggio i suoi: destro dai 20 metri a giro, palla che tocca il palo e si insacca in rete.

In ombra Neymar, la sua partita è stata contraddistinta dalle solite giocate un pò fini a se stesse che hanno causato solo qualche cartellino giallo nei confronti degli svizzeri.

Ad inizio ripresa doccia gelata per il Brasile: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zuber ( forse con un’irregolarità nei confronti di Miranda ) svetta di testa e batte Alisson per l’ 1-1.

Da qui in avanti il Brasile prova in modo un pò disordinato ad arrivare al gol del vantaggio, ma escluse un paio di occasioni con il subentrato Firmino ben neutralizzate da Sommer, non riesce a sfondare e inizia con un passo falso questo Mondiale.

Il 22 giugno contro la Costa Rica a questo punto sarà vietato sbagliare per gli uomini di Tite, chiamati a una risposta immediata dopo questo pareggio.

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere