Connect with us

home

Mondiali, la Russia parte alla grande: 5-0 all’Arabia Saudita

Nella gara d’esordio i padroni di casa travolgono un’ Arabia Saudita che si conferma pochissima cosa: partita già archiviata nel primo tempo, nella ripresa la Russia dilaga.

Il Mondiale 2018 parte senza sorprese: come da pronostico la Russia vince agevolmente contro l’Arabia Saudita nella gara d’esordio di questa competizione, confermando ancora una volta la pochezza tecnica e tattica degli arabi.

Dopo 12 minuti del primo tempo, Russia già in vantaggio: sugli sviluppi di calcio d’angolo Zhirkov mette palla al centro e Gazinskiy tutto solo in area di rigore insacca di testa alle spalle di Al Muaiouf.

L’unica nota negativa per la Russia arriva però al minuto 24 quando Dzagoev si ferma per un infortunio muscolare ed è costretto a lasciare il campo a Cheryshev; proprio il subentrato raddoppia per i russi al termine del primo tempo, con un gran sinistro da distanza ravvicinata.

Nella ripresa l’Arabia non dà segni di vita, nei padroni di casa esce uno spento Smolov per Dzyuba che fa tris al 70′ con un preciso colpo di testa su cross di Golovin.

Nonostante i tre minuti di recupero, c’è tempo ancora per altri due gol russi: prima una perla ancora di Cheryshev di esterno destro con il pallone che si va ad infilare nell’angolino, poi a recupero scaduto Golovin (obiettivo di mercato della Juventus) insacca su punizione dal limite con una parabola perfetta.

Esordio umiliante per l’Arabia Saudita che si conferma fanalino di coda del girone, mentre la Russia può guardare con ottimismo alle prossime gare e sperare nella qualificazione.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere