Connect with us

Calciomercato

Calciomercato: ecco tutte le trattative di oggi

Il Chievo ha comunicato “di aver ceduto a titolo definitivo allo Standard Liegi le prestazioni sportive del centrocampista Samuel Bastien. Due stagioni in gialloblù, 33 presenze e due gol realizzati.

Il futuro di Rafael Cabral potrebbe essere ancora italiano. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, l’estremo difensore classe ’90 sarebbe entrato nell’orbita del Chievo Verona.

Non c’è nessun discorso aperto, almeno fino a questo momento, tra Andrea Pastorello (agente di Giuseppe Rossi) e la dirigenza del Parma per un eventuale approdo di Pepito alla squadra ducale. Lo ha confermato oggi lo stesso Pastorello, smentendo un precedente incontro in tal senso: “Al momento non ho avuto nessun contatto con il Parma per Rossi, anche perché il Genoa conserva il diritto di opzione sul cartellino del mio assistito”.

Stefano Vecchi è il nuovo allenatore del Venezia. L’ormai ex tecnico della Primavera dell’Inter ha firmato un contratto triennale, con opzione per un quarto anno. Vecchi sostituisce Filippo Inzaghi, passato al Bologna.

Al Cagliari piace Diego Falcinelli. Il presidente Giulini, infatti, vorrebbe fare un regalo di benvenuto al tecnico Rolando Maran e l’attaccante viola potrebbe essere il profilo giusto. Con il prestito alla Fiorentina in scadenza, il club rossoblu avrebbe bussato alla porta del Sassuolo per capire, tramite un sondaggio, quali possono essere i possibili scenari di mercato.

Diego Farias ha chiesto la cessione, l’attaccante brasiliano non vuole restare al Cagliari e adesso la società sta cercando di trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti. Questo quanto si evince dalla prima pagina de L’Unione Sarda. Sul brasiliano c’è il forte interessamento dell’Atalanta che è pronta ad un’offerta per convincere il Cagliari a lasciar partire il brasiliano, destinazione Bergamo.

Sembra bloccata, al momento, la trattativa che dovrebbe portare Lucas Castro dal Chievo al Cagliari, dove raggiungerebbe il tecnico Rolando Maran che tanto lo stima. Secondo Il Corriere dello Sport, la fumata bianca attesa per ieri non è ancora arrivata perché non è stato trovato l’accordo sul pagamento del cartellino. Il Chievo chiede 7 milioni mentre il Cagliari sta cercando di pagare una cifra inferiore.

Proseguono i rumors di mercato che vedono protagonista Nikola Kalinic. L’attaccante del Milan, sarebbe finito nella lista dei desideri del neo tecnico del Siviglia Machin. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Estadio Deportivo l’entourage del croato ha confermato: “Molte persone ci hanno contattato per chiedere informazioni sul giocatore, non posso confermare quali club in Spagna, ma c’è davvero molto interesse”.

I gol e le giocate in Serie B hanno fatto accendere i riflettori su Antonino La Gumina. L’attaccante palermitano classe ’96 è al centro di diverse voci di mercato. Dopo Lazio e Sampdoria, secondo quanto riportato da Sky, anche il Bologna sarebbe interessato alla giovane punta rosanero. Qualsiasi trattativa sarà comunque rimandata al termine dei playoff promozione del campionato di B.

La Spal a caccia della riconferma in A, tante trattative di mercato per il club estense. Nelle scorse ore doppio incontro della dirigenza biancazzurra vicina alla chiusura di due affari. Il primo è quello di Dickmann con il Novara, pronto un quinquennale per il classe ’96. Accordo in dirittura d’arrivo con il Verona per Fares: il terzino è atteso a Ferrara nelle prossime ore.

La Sampdoria è molto attiva sul mercato e stando a quanto scrive Il Secolo XIX per la fascia sinistra resta in pole Antonio Barreca, 23 anni, in uscita dal Torino. Dirigenti blucerchiati hanno incontrato il suo agente Beppe Riso, con cui si è parlato anche di Marco Sportiello: il portiere di proprietà dell’Atalanta e nell’ultima stagione in prestito alla Fiorentina non dispiace ai blucerchiati.

Partirà invece Ricky Alvarez. La Sampdoria, infatti, avrebbe trovato l’accordo con l’Atlas Guadalajara per la cessione del classe ’88. La società messicana, che ha in rosa l’ex Verona e Barcellona Marquez, verserà nelle casse blucerchiate 500 mila euro.

Dopo l’acquisto in prestito di Alex Ferrari, la Samporia è pronta ad ufficializzare un nuovo arrivo. Si tratta di Valon Berisha, centrocampista kosovaro lo scorso anno in forza al Salisburgo. Il classe ’93, dopo alcuni giorni di corteggiamento, ha accettato la proposta dei blucerchiati che in settimana avevano già raggiunto l’accordo con il club austriaco. Affare da 8 milioni di euro, programmate in settimana le visite mediche.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere