Connect with us

home

Serie B, il Frosinone pareggia 1-1 e raggiunge il Palermo in finale

Il Frosinone soffre fino alla fine, ma conquista la finale dei playoff contro il Palermo. Vantaggio di Gori ad inizio secondo tempo, pareggio di Kouamè ma non succede più nulla fino al 95′ e i ciociari esultano

E’ finale: il Frosinone conquista lo stesso risultato dell’andata contro il Cittadella e raggiunge il Palermo nella finale dei playoff di Serie B. Una sfida tra andata e ritorno tutto sommato equilibrata che alla fine ha premiato i canarini, ora attesi dall’ultimo ostacolo contro i siciliani.

Nel Frosinone Maiello non ce la fa e va in panchina, con Crivello e Matarese sulle fasce a centrocampo.

Primo tempo che si conclude a reti inviolate, con un’occasione per parte: prima Crivello sfiora il vantaggio per il Cittadella, poco dopo Ciano su punizione costringe Alfonso alla deviazione in tuffo.

Ad inizio ripresa Frosinone in vantaggio: cross di Soddimo, pallone che con un rimpallo arriva sui piedi di Gori che di destro insacca all’angolino. Il Cittadella però non si scompone, costringe subito Vigorito ad un grande intervento su Lora e al 75′ trova il pareggio: conclusione da fuori area di Chiaretti, palla che arriva a Kouamè che ha il tempo di controllare e tutto solo trafigge il portiere ciociaro.

Nonostante i 4 minuti di recupero, il Cittadella rimane in 10 per l’espulsione di Varnier e Frosinone festeggia: ora l’appuntamento è per il 13 e 16 giugno contro il Palermo, per stabilire chi sarà la terza squadra promossa in Serie A dopo Empoli e Parma.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere