Connect with us

Calciomercato

Calciomercato: ecco tutte le trattative di oggi

Anche se il sabato generalmente è un giorno avaro di notizie, qualche trattativa di calciomercato comunque c’è sempre.

Riportiamo le principali.

GENOA: Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il Genoa starebbe ripensando al ritorno in rossoblù di Mandragora, di proprietà della Juventus ma nell’ultima stagione in prestito al Crotone.

MILAN : Oltre a Gustavo Gomez, anche Musacchio potrebbe dire addio al Milan. L’argentino piace al Siviglia, ma i rossoneri non vogliono fare sconti e pretendono almeno 15 milioni di euro. Lo scrive Tuttosport.

Secondo La Nazione, il Milan avrebbe formulato un’offerta alla Fiorentina per Veretout, mettendo sul piatto i cartellini di Abate e Locatelli in aggiunta a un conguaglio economico.I I rossoneri potrebbero salutare Montolivo e Abate. Il centrocampista piace al Werder Brema, mentre il terzino è seguito – secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport – dal Wolverhampton.

FIORENTINA: È pronta a rompere gli indugi la Fiorentina nella scelta del portiere in vista della prossima stagione. La viola – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – sarebbe pronta a far partire l’assalto ad Alex Meret, estremo difensore di proprietà dell’Udinese ma che nell’ultimo campionato ha giocato con la Spal. Difficile però al momento soddisfare la richiesta dei friulani, pari a circa 20 milioni di euro.

La viola – secondo quanto riportato da Tuttosport – avrebbe individuato in Pjaca il profilo ideale da accostare a Chiesa e Simeone per il tridente della prossima stagione. Resta nel mirino Pulgar del Bologna, ma piace molto anche Mandragora, centrocampista della Juventus che ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Crotone.

SAMPDORIA: Secondo quanto riporta Sky Sport, la Sampdoria vorrebbe Alex Ferrari del Bologna, nell’ultima stagione in prestito al Verona.

SPAL: Spunta un nome nuovo per la retroguardia della Spal in vista della prossima stagione: dall’Antalyaspor potrebbe arrivare lo svizzero Djourou. Sono prossime alla chiusura invece – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – le trattative per Scuffet dall’Udinese e per Valdifiori dal Torino. Da valutare il nome dell’attaccante che potrebbe arrivare in prestito dalla Juve: piacciono Kean e Favilli.

La Spal sonda il mercato in cerca di un attaccante. L’ultima idea sul taccuino arriva dall’Atalanta – secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport – con gli estensi che avrebbero messo nel mirino Gaetano Monachello. La punta manca dalla Serie A dal 2015, nell’ultima stagione si è diviso in cadetteria tra Palermo e Ascoli, adesso la Spal potrebbe rappresentare l’occasione per tornare in massima serie.

ATALANTA: L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Reca. Il difensore arriva dal Wisla Plock.

CAGLIARI: Per il Cagliari l’obiettivo numero uno in vista della prossima stagione è Lucas Castro, già alle dipendenze del tecnico Maran sia a Catania che a Verona. In caso di difficoltà nel trovare l’accordo con il Chievo – riporta Il Corriere dello Sport – i sardi potrebbero però virare immediatamente su Alberto Grassi, centrocampista di proprietà del Napoli ma in prestito alla Spal nell’ultima stagione.

TORINO: Indiscrezione clamorosa de La Stampa. Il Torino starebbe seriamente pensando a Marchisio. Il centrocampista è in uscita dalla Juventus ed è il sogno proibito di Walter Mazzarri, ma la sua carriera dovrebbe proseguire in Cina, Emirati Arabi Uniti o Stati Uniti.

“Fake news di giornata: Marchisio al Toro”. Così, con un tweet di poche parole, il Torino ha smentito le voci sulla possibile offerta a Claudio Marchisio. Il centrocampista classe ’86 è comunque sul piede di partenza: probabile l’addio alla Juventus dopo 25 anni.

UDINESE: L’Udinese getta ancora l’occhio oltre i confini nazionali: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il prossimo innesto per i friulani potrebbe essere Opoku del Club Africain. A tenere maggiormente banco tra i bianconeri però in questa fase è il mercato in uscita con Widmer, che potrebbe partire per approdare al Wolfsburg, e De Paul, prossimo ad abbandonare il campionato italiano con offerte arrivate dal Siviglia e dal Porto.

INTER: Con l’addio di Cancelo ormai alle porte, l’Inter guarda in casa Sampdoria per trovare il sostituto sulla fascia destra. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, ai nerazzurri interessa molto Bereszynski. Per acquistare il polacco, si pensa a una formula simile a quella che un anno fa ha permesso l’arrivo di Skriniar. All’epoca, fu utilizzato come parziale contropartita Caprari, questa volta potrebbe essere Eder a fare da moneta di scambio, con l’italobrasiliano che avrebbe già dato il suo assenso al ritorno in blucerchiato.

Tra i possibili sostituti sulla fascia destra di Joao Cancelo, che non verrà riscattato dal Valencia, l’Inter sta valutando anche il profilo di Cristiano Piccini. Per il classe ’92 di scuola Fiorentina, come riportato da ‘A Bola’, i nerazzurri hanno formulato una prima offerta di 8 milioni di euro più 4 di bonus allo Sporting Clube de Portugal, proposta però rispedita al mittente dai lusitani.

BOLOGNA: Adam Masina potrebbe lasciare presto la Serie A, destinazione Premier League. Secondo il Corriere di Bologna, infatti, il laterale mancino dei rossoblu’ sarebbe vicino al trasferimento al Watford della famiglia Pozzo. L’affare, si legge, potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni per una cifra intorno agli 8 milioni di euro più bonus. Il classe ’94, in scadenza con il Bologna nel 2019, nei mesi scorsi ha rifiutato più volte le proposte di rinnovo degli emiliani.

SASSUOLO: È un Sassuolo scatenato quello che prova a regalare una rosa competitiva a De Zerbi in questa fase di calciomercato: il primo obiettivo sulla lista è Djuricic, pupillo del tecnico e in scadenza di contratto. Dal Benevento potrebbe arrivare Brignola, ma c’è la concorrenza del Parma da battere. Dopo Zaniolo dall’Inter – riporta La Gazzetta dello Sport – il prossimo colpo potrebbe essere il riscatto di Lemos dal Las Palmas.

CHIEVO: A caccia di rinforzi per la prossima stagione, dopo una salvezza quanto mai sofferta. In particolare, i gialloblu’ cercano un sostituto di Massimo Gobbi, che lascerà il club veronese dopo tre stagioni. Per la fascia sinistra, il rinforzo ideale è stato identificato, secondo ‘Sky Sport’, in Vasco Regini, ma l’intesa con la Sampdoria, proprietaria del laterale mancino, al momento, sarebbe piuttosto lontana.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere