Secondo As e Cadena Ser, il club Colchoneros sarebbe pronto a pagare la clausola di 40 milioni per l’esterno spagnolo del Milan che gradirebbe la destinazione. La cessione di Suso per i rossoneri sarebbe una brutta botta ma potrebbe essere utile per il bilancio e aprire le porte al mercato d’entrata.
L’Atletico Madrid si muove per Suso. Tra l’attaccante del Milan, protagonista di una brillante stagione con i rossoneri e i Colchoneros ci sarebbero stati già i primi contatti: lo riportano ‘Cadena Ser’ e ‘As‘. Un interesse, quello del club iberico, accolto con favore dal giocatore che ha offerte anche da altri campionati.
La partenza dello spagnolo, stando ai media spagnoli, potrebbe essere condizionata soprattutto da due aspetti. Le possibili sanzioni che l’Uefa potrebbe infliggere al Milan con l’esclusione dall’Europa League e la clausola di rescissione: 40 milioni, cifra decisamente alla portata del club madridista.
Callejon o Depay, chi può sostituirlo in caso d’addio?
Elemento imprescindibile nel tridente offensivo del Milan (35 presenze, 6 reti e 10 assist in questa stagione), l’eventuale partenza di Suso constringerebbe Gattuso a prendere in considerazione l’idea di cambiare modulo (dal 4-3-3 puro al 4-3-1-2 con Cahlanoglu trequartista e due punte vere) oppure di sostituire l’esterno nativo di Algeciras con un giocatore con altre caratteristiche, un profilo alla José Maria Callejon: 30enne esterno del Napoli, può lasciare il club partenopeo dietro al pagamento di una clausola di 23 milioni di euro (una cifra assai abbordabile di questi tempi, ndr) oppure puntando su Depay, esterno olandese del Lione.
Una cessione che può far bene al bilancio
L’uscita di Suso però potrebbe dare un po’ d’ossigeno ai conti rossoneri. Stante l’assenza di proposte concrete per Donnarumma, fino a poche settimane indiziato numero uno a partire per racimolare un tesoretto di mercato, e l’incertezza sulla partecipazione o meno del club alla prossima Europa League (la sentenza è programma tra il 18 e il 20 giugno, ndr) il Milan ha bisogno di una cessione importante per consegnare a Gattuso, quei due-tre rinforzi d’esperienza per puntare alla Champions League. In attesa di conferme i rumors su Suso sono destinati a non placarsi.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre

