Connect with us

Calciomercato

Il punto sul calciomercato: tutte le trattative di oggi

Rolando Maran è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari. Il tecnico ex Chievo Verona ha firmato un contratto biennale. L’allenatore si era già messo d’accordo con il Cagliari da qualche giorno dopo la ‘corsa’ con Juric e De Zerbi. Ma prima dell’ufficializzazione è stato necessario rescindere il contratto con il Chievo sino al 2020.

A Udine via Tudor, in arrivo Velazquez.

Tutto fatto per De Zerbi al Sassuolo.

La Juventus ha riscattato Douglas Costa dal Bayern Monaco. Lo ha annunciato il club bianconero attraverso il proprio sito ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022″.

Bruno Gaspar è tornato in Portogallo: il terzino, dopo soltanto una stagione con la maglia della Fiorentina, ha fatto rientro in patria allo Sporting Clube de Portugal. Il giocatore classe ’93 ha raggiunto rapidamente l’accordo con i lusitani, ed oggi ha svolto le visite mediche: per lui quest’anno 15 apparizioni in maglia viola.

La Fiorentina avrebbe puntato su El Shaarawy, attaccante esterno della Roma. I gigliati, consci del pericolo di perdere Chiesa, avrebbero chiesto il giocatore ai giallorossi, che però non vorrebbero privarsene. Ma un eventuale arrivo di Kluivert alla corte di Di Francesco chiuderebbe ulteriormente gli spazi per l’attaccante italo-egiziano, ed a quel punto potrebbe aprirsi uno spiraglio per la trattativa.

Il Borussia Dortmund piomba su Lucas Torreira della Sampdoria. L’agente del centrocampista uruguaiano avrebbe avuto contatti con il club tedesco, che sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di 25 milioni (valida fino al 30 giugno). Il giocatore piace molto anche ad Arsenal e Napoli, ma per lui i gialloneri di Vestfalia avrebbero già pronto un contratto quinquennale.

Il Torino punta ad acquistare anche un altro difensore brasiliano dalla Roma: si tratta di Juan Jesus, che è nei desideri di Mazzarri dopo il ritorno di Bruno Peres. Il centrale, già allenato dall’attuale tecnico granata ai tempi dell’Inter, ha richieste anche dal Besiktas: il suo cartellino vale circa 10 milioni.

Un Genoa molto attivo sul mercato: Preziosi vuole consegnare a Ballardini una squadra migliore di quella che ha conquistato la salvezza nel campionato appena concluso. In difesa si registrano passi avanti per Lisandro Lopez del Benfica: c’è l’accordo col giocatore si aspetta l’ok dal club. Piace molto anche Dawidowicz (sempre del Benfica, in prestito al Palermo), mentre a centrocampo l’idea è Bisoli del Brescia.

Novità in casa Milan. Nelle scorse ore, infatti, il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli ha incontrato il Sunderland per intavolare le trattative per il riscatto di Fabio Borini. Accordo raggiunto tra le parti, ad ufficializzare la notizia è stato il club dei Black Cats con una nota sul proprio sito.

La Lazio e Felipe Anderson stanno per separarsi: il giocatore è ormai ad un passo dal trasferimento al West Ham, che per lui è pronto a sborsare oltre 30 milioni di euro + bonus garantendogli un ingaggio da 3,5 milioni di euro annui. L’esito dell’incontro tra Lotito e Kia Joorabchian, intermediario della trattativa, ha partorito una fumata bianca e l’affare è in via di conclusione.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere