Connect with us

home

Play off di Serie B, dopo tante polemiche stasera Cittadella e Bari danno la parola al campo

Dopo le tante polemiche extra campo, dovute a una tardiva penalizzazione del Bari, questa sera, alle 18.30, iniziano i play off di Serie B con Cittadella – Bari in gara unica; la gara, inizialmente prevista al San Nicola di Bari, si sposta invece al Tombolato proprio per la penalizzazione dei pugliesi. La vincente troverà il Frosinone in semifinale.

E venne finalmente il giorno…dopo tante polemiche inizia finalmente il cammino dei play off di Serie B; al termine del percorso scopriremo la terza squadra promossa in Serie A dopo Empoli Parma.

Ad inaugurare il tutto sono proprio le compagini finite al centro di forti discussioni fuori dal rettangolo verde: Cittadella Bari.

L’oggetto del contendere era la sede di questa gara, prevista come unica: la classifica finale aveva detto Bari, ma un procedimento disciplinare a carico dei “Galletti” ha portato i veneti a chiedere di rimandare l’inizio dei play off viste le possibilità di una penalizzazione poi effettivamente arrivata.

Il -2 inflitto alla squadra di Grosso ha fatto si che la sfida di questa sera si disputi al Tombolato e non al San Nicola.

Uno svantaggio insormontabile per il Bari? Non è detto; il rendimento interno del Cittadella nella regular season infatti non è dei migliori.

Al contrario, quello in trasferta è stato fenomenale.

I pugliesi avranno quindi la possibilità di giocarsi a prescindere da tutto l’accesso alle semifinali; ad attendere la vincente c’è il Frosinone di Longo.

Il confronto di campionato in casa del Cittadella finì 0-0; questo però ci porta a richiamare l’unico vero gradino difficile per il Bari: un pareggio questa sera non basterà; la miglior classifica infatti manderebbe in semifinale il Cittadella al termine dei tempi supplementari.

Al via la corsa play off dunque…sia Cittadella che Bari vogliono continuare a sognare la Serie A!

Formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Kouamè, Vido. A disposizione: Paleari, Pezzi, Pasa, Adorni, Lora, Fasolo, Maniero Chiaretti, Arrighini, Strizzolo. Allenatore: Roberto Venturato.

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, Balkovec; Tello, Basha, Henderson; Galano, Nenè, Cissè. A disposizione: De Lucia, Berardi, Anderson, Diakite, Oikonomou, Cassani, Busellato, Iocolano, Improta, Brienza, Kozak, Floro Flores. Allenatore: Fabio Grosso.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere