Connect with us

home

Champions, stasera si decide tutto tra Real Madrid e Liverpool

Allo stadio Olimpico di Kiev, finale di Champions League: Cristiano Ronaldo contro Salah, l’esperienza del Real contro l’attacco atomico dei Reds, chi alzerà la coppa dalle grandi orecchie?

Il momento è arrivato, l’atto finale della Champions League partirà alle 20.45 e scopriremo chi si laureerà Campione d’Europa: sarà il Real Madrid per la tredicesima volta nella sua storia e la quarta negli ultimi cinque anni? O il Liverpool che insegue la sua sesta Coppa dei Campioni?

Mentre i Blancos sono ormai abituati a questa competizione e a queste finali, nessuno probabilmente si aspettava il cammino dei Reds fino alla finale di Kiev. Il Liverpool arriva a questa finale senza nessun trofeo stagionale, mentre il Real ha già conquistato Supercoppa Europea, Mondiale per Club e Supercoppa di Spagna.

Il tecnico delle Merengues Zidane però predica calma e non si sbilancia, respingendo i pronostici che vedono i suoi come favoriti: “Non siamo favoriti, dovremo fare un grande match se vogliamo vincere. Le finali sono sempre al 50%. Siamo contenti di essere qua.” Poi scherza su Ronaldo e non avvantaggia gli avversari riguardo la formazione: “Cristiano sta bene. Se non è al 150% è al 140%, e credetemi non è poco! Sulla formazione devo prendere delle decisioni, i ragazzi stanno tutti bene e alcuni non potranno lo stesso giocare. Dobbiamo pensare in ottica di squadra ed evitare delusioni personali, quando la partita inizia siamo tutti assieme e solo così si vince.”

Tutti disponibili per Zidane, l’unico dubbio riguarda davanti chi affiancherà Cristiano Ronaldo: in vantaggio il gallese Bale su Benzema.

Klopp invece si mostra sicuro e non teme l’esperienza del Real confidando sui suoi giocatori: “Loro hanno più esperienza, ma sul campo conta poco. Giocheremo il nostro calcio, useremo le nostre tattiche e finché avremo una chance a me basterà per crederci. Il Real è fenomenale, ma noi meritiamo di essere qui e faremo di tutto per vincere”.

Il tecnico tedesco glissa sulla questione Ramadan di Salah: “Non ho niente da dire su quello perché è una cosa privata di Momo. In allenamento ho visto che è al 100%, e a me basta quello”.

Nei Reds sicuri assenti Matip, Gomez e Oxlade-Chamberlain, i recuperi fondamentali portano il nome di Lallana, Milner e Emre Can. Davanti confermatissimo il tridente delle meraviglie Manè, Firmino e Salah, autori di ben 86 gol in questa stagione.

Probabili Formazioni

Real Madrid (4-3-1-2)

Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Casemiro; Isco; Ronaldo, Bale

Liverpool (4-3-3)

Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Manè

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere