Connect with us

Calciomercato

Panchine girevoli in Serie A: tante ancora sono quelle vuote

Dopo il botto della panchina del Napoli affidata a Carletto Ancelotti, tante altre panchine di Serie A sono in attesa di essere occupate.

Il punto aggiornato della situazione viene fatto da SkySport.it.

Ufficiale il divorzio tra il Bologna e Donadoni:Il Bologna Fc 1909 comunica che Roberto Donadoni non sarà l’allenatore della Prima squadra per la prossima stagione. A Roberto e al suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con passione e professionalità nel corso delle tre stagioni trascorse sulla panchina rossoblù”, la nota del club.

Ma chi lo sostituirà adesso? Il favorito resta Pippo Inzaghi, attualmente impegnato nei playoff con il Venezia, ma al Bologna piacciono molto anche Leonardo Semplici e Davide Nicola, quest’ultimo possibile obiettivo della Spal proprio in caso di addio con l’attuale allenatore.

Dubbio sciolto in casa Sampdoria: dopo il vertice tenutosi a Roma tra la dirigenza e Marco Giampaolo, le parti hanno deciso di proseguire insieme.

Unione d’intenti e programmazione degli obiettivi, primi passi già mossi per il futuro: Giampaolo vuole che la società sia chiara con i tifosi, anche perchè molto probabilmente ci sarà un’altra mezza rivoluzione sul mercato e l’obiettivo Europa potrebbe essere più difficile del previsto da centrare.

Ancora da decidere invece il futuro della panchina del Sassuolo: Iachini ha centrato l’obiettivo salvezza, ma tra le parti si va verso la separazione.

La prima scelta del club neroverde per sostituirlo sarebbe Roberto De Zerbi che nei giorni scorsi ha dato ufficialmente l’addio al Benevento (dove potrebbe arrivare Bucchi) dopo la retrocessione.

Nodo allenatore da sciogliere anche in casa Udinese: Tudor, subentrato a Oddo a poche giornate da termine del campionato, è legato al club bianconero da un anno di contratto ma nei prossimi giorni ci sarà un incontro con la dirigenza.

Non è da escludere una separazione con Cesare Prandelli in pole position per la sua sostituzione.

Altra squadra che nella scorsa stagione è stata impegnata nella lotta salvezza, il Cagliari con ogni probabilità saluterà Diego Lopez: lavori in corso con Juric, ma vive anche le strade che portano a De Zerbi (su cui c’è il Sassuolo), Maran e all’ex commissario tecnico della Nazionale Ventura.

Da decidere invece il futuro di Lorenzo D’Anna: il Chievo Verona è soddisfatto del lavoro del suo allenatore, resta da capire se il presidente Campedelli vorrà proseguire con lui o magari – anche per evitare di ‘bruciarlo’ e per correre meno rischi – affidare la panchina gialloblù a un allenatore più esperto nella prossima stagione.

Nella prossima settimana comunque le parti si incontreranno e verrà presa una decisione definitiva.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere