home
Spal puoi festeggiare: 3-1 alla Sampdoria per la salvezza
La Spal non sbaglia la gara più importante della sua stagione: la vittoria per 3-1 sulla Sampdoria regala la permanenza nella massima serie. Match condotto senza troppi patemi d’animo da parte degli spallini che ringraziano la doppietta di Antenucci e il gol di Grassi; i blucerchiati invece confermano le difficoltà fuori casa: inutile il gol di Kownacki.
Forse in pochi ad inizio stagione avrebbero puntato sulla salvezza della Spal: dopo la vittoria a sorpresa della Serie B, confermarsi anche in A era molto complicato.
I biancazzurri tuttavia hanno portato a termine la loro missione: la vittoria di oggi contro la Sampdoria ha regalato la salvezza.
Match subito in discesa dopo 4 minuti quando un fallo di mano di Caprari regala ad Antenucci la chance dell’1-0 dal dischetto: il numero 7 non sbaglia.
Da qui inizia ad intuirsi che questa potrebbe essere una splendida giornata al Mazza: idea confermata alla mezz’ora quando Caprari lascia in 10 la “doria” per doppio giallo.
Gli uomini di Semplici sfruttano la superiorità numerica nella ripresa: in 2 minuti Grassi e ancora Antenucci fanno 3-0.
La partita diventa a questo punto solo un’attesa della fine per festeggiare il traguardo: il gol blucerchiato di Kownacki passa quasi sotto silenzio.
Nel finale il Var toglie giustamente a Paloschi la gioia del 4-1 per fuorigioco.
Poco importa però. Infatti, come annunciato dallo speaker a fine gara: la prossima stagione il Paolo Mazza sarà ancora uno stadio di Serie A.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!