Connect with us

calcio estero

Solito boom di ricavi per le squadre inglesi

Nella giornata di oggi la Premier League ha svelato i dati sugli incassi delle sue squadre per la stagione 2017/2018; il contributo fa riferimento ai diritti televisivi e commerciali. Cifre assolutamente pazzesche, dal Manchester City campione al West Bromwich ultimo.

La Premier League si conferma in assoluto la lega europea più ricca.

Le cifre relative agli introiti delle 20 partecipanti per questa annata non lasciano spazio a dubbi: si parte dai 150 milioni di sterline di Manchester City e Manchester United tra le big.

Alle piccole non restano però le briciole: basti pensare che le ultime 3 classificate di quest’anno incassano rispettivamente 98 milioni (Swansea e Stoke City) e 94 milioni (il fanalino di coda West Bromwich).

Dati, relativi ai diritti televisivi e commerciali, che la dicono lunga sui livelli di competitività del campionato più bello del mondo secondo molti.

Del resto con queste cifre a nessuno è impedito di sognare ogni tanto: il miracolo Leicester di qualche stagione fa è sempre li a ricordarcelo.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere