Connect with us

Calciomercato

Inter, arriva Lautaro Martinez, ecco tutti i dettagli

Affare fatto, per ufficializzarlo mancano solo visite e firma. Lautaro Martinez diventerà presto il nuovo attaccante dell’Inter, secondo quanto appreso da Calciomercato.com il 24 maggio sarà in Italia, a Milano, per svolgere i test medici e mettere l’autografo su un contratto di cinque anni. Il club nerazzurro ha chiesto e ottenuto di fare tutto prima del Mondiale, prima che la punta di Bahía Blanca si metta a disposizione del ct Sampaoli, che lo porterà in Russia insieme a Messi, Dybala e Higuain per affrontare (almeno) Islanda, Croazia, Nigeria. Lautaro sarà il terzo acquisto dei nerazzurri dopo Asamoah e de Vrij, arrivati a parametro zero, commissioni agli agenti escluse, rispettivamente da Juventus e Lazio.

TUTTE LE CIFRE – L’attaccante classe 1997, che l’Inter ha strappato all’Atletico Madrid, costerà 20 milioni di euro lordi, ovvero 16 milioni più tasse e 2 milioni di euro legati ai bonus. Al Racing sarà lasciato un 10% sulla cifra della plusvalenza della futura rivendita. Firmerà un contratto fino al 2023, con ingaggio da 1,5 milioni di euro netti più bonus a stagione a salire. L’Inter conta di inserire una clausola rescissoria valida per l’estero, tra i 110 e i 120 milioni di euro. Non è ancora il chiaro il numero che indosserà, Lautaro ha chiesto la 10, senza un proprietario dopo l’addio di Joao Mario.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere