Connect with us

calcio estero

Arda Turan, che stangata! 16 turni di squalifica, ecco perché

Una squalifica pesante, meritata: una squalifica frutto di una reazione esagerata ed esasperata.

Arda Turan è stato punito. Severamente. L’ex Barcellona ha pagato a caro prezzo la spinta all’assistente e gli insulti successivi rivolti all’arbitro in seguito alla legittima espulsione.

La squalifica sarà di 16 partite. Davvero tante. Il turco gioca nel Basaksehir e stava affrontando il Sivasspor: Arda Turan e compagni sono ancora in corsa per il titolo turco e venerdì scorso avevano appena subito la rete del pareggio dalla squadra in cui gioca Robinho. Un finale concitato, dunque, dove l’ex Barça ha perso totalmente le staffe, dopo un fuorigioco fischiato dall’assistente: spinta al guardalinee, espulsione e minacce all’arbitro.

Il tutto, è stato oggi punito con una condanna esemplare: 16 giornate di squalifica. In particolare, 10 giornate per la spinta al guardalinee, 3 per gli insulti all’arbitri e 3 per le minacce all’arbitro. Un conto salato, che leverà ad Arda Turan la prima metà della prossima stagione.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere