home
La Spal batte 2-0 il Benevento: adesso lo sprint finale per la salvezza
Successo fondamentale in chiave salvezza per la Spal che supera 2-0 il Benevento; le reti di Paloschi e Antenucci permettono agli spallini di arrivare al meglio alle ultime due giornate, che decreteranno la terza squadra retrocessa. Il Benevento riesce a dar fastidio solo per un tempo.
C’era solo un risultato a disposizione per la Spal oggi ed è arrivato: un 2-0 al Benevento che porta i ragazzi di Semplici a giocarsi con convinzione le ultime due giornate.
Il successo è infatti importante ma la salvezza è ancora tutta da guadagnare: al termine di questa giornata il margine sulla zona rossa sarà di solo 1 o 2 punti in base al risultato del Cagliari impegnato alle 20.45 con la Roma.
C’è comunque una squadra più che pronta per questa volata: nonostante qualche sofferenza iniziale, oggi la gara è stata portata a casa come doveva essere.
Il primo gol arriva con Paloschi al 25°: errore della difesa del Benevento che manda Antenucci davanti al portiere; Puggioni è super ma nulla può sulla ribattuta del compagno di reparto del 7 biancazzurro.
La prima frazione va in archivio con questo parziale ma con gli ospiti che si erano ben comportati.
La ripresa invece cambia le carte in tavola: la Spal controlla più facilmente la gara e al minuto 83 la chiude con un calcio di rigore segnato da Antenucci.
Tra Verona e oggi sono arrivati 6 punti: il modo migliore per prepararsi a Torino e Sampdoria.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!