All’olimpico si affronteranno alle 15 due squadre in corsa per due obbiettivi diversi. Due formazioni valide che potrebbero dare vita ad una partita molto interessante.
La Lazio ha l’obbligo di vincere per rimanere attaccata alla Roma e non perdere di vista i posti Champions, considerando che l’Inter è chiamato ad un impegno sulla carta facile, contro il Chievo.
La Samp deve vincere per non perdere il treno Europa League ed avvicinarsi quanto più possibile al Milan, che ieri ha perso in casa contro il Benevento. Una vittoria dei blucerchiati infatti, significherebbe andare a parimerito col Milan.
Le due squadre vengono entrambe da una vittoria. La Lazio dalla difficile rimonta in casa delle Fiorentina, terminata con un pirotecnico 3-4; La Sampdoria dalla vittoria casalinga contro un buon Bologna.
L’andamento casalingo dei biancocelesti è altalenante, ma significativo è il dato dei 38 goal (terzo migliore attacco) segnati in casa.
I liguri fuori casa non vanno molto bene, infatti nelle ultime 5 partite fuori dalle mura amiche, si segnano 4 sconfitte ed una vittoria. In totale nelle partite esterne sono 32 i goal subiti e solo 19 quelli realizzati.
Entrambi gli allenatori schierano le due formazioni titolari, nonostante la stanchezza del turno infrasettimanale.
Nelle ultime 12 partite in cui le squadre si sono confrontate, il bilancio è:
9 vittorie per la Lazio
1 vittoria per la Sampdoria
2 pareggio
Probabili formazioni
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.
All. Inzaghi
Squalificati: Luis Alberto, Murgia
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
All. Giampaolo
Indisponibili: Murru
fonte foto: http://www.GenoaSamp.com

