Connect with us

home

Il Napoli vince 0-1 a Torino e riapre il campionato!

Sembrava destinata a un mesto 0-0 Juventus – Napoli ma al 90° un colpo di testa di Koulibaly consegna alla squadra di Sarri 3 punti chiave nella corsa scudetto. A 4 turni dalla fine solo 1 punto separa le due squadre!

Quando tutto lasciava presagire al mantenimento dello status attuale, con la Juventus a +4 sul Napoli, arriva l’incornata di Koulibaly a scompaginare tutto a tempo scaduto: gli azzurri sono adesso a -1 dai bianconeri e il calendario sembra sorridere ai primi.

Gli uomini di Sarri hanno nel complesso meritato il successo: nessuna delle due squadre ha creato chissà cosa ma il Napoli si è lasciato preferire; troppo brutta la Juventus di questa sera con 0 tiri in porta all’attivo.

L’unico squillo bianconero è stato un palo colpito da Pjanic nel primo tempo con un tiro deviato.

Adesso inizierà un mini campionato dove la Juventus si troverà per la prima volta con il fiato sul collo della seconda a pochi turni dalla fine.

Il primo ostacolo da superare per gli uomini di Allegri non sarà facile: sabato prossimo, alle 20.45, sarà ospite dell’Inter in piena lotta Champions League; trasferta insidiosa anche per quelli di Sarri: alle 18 di domenica saranno ricevuti dalla Fiorentina a sua volta in lotta per l’Europa League.

Ci apprestiamo a vivere un finale di campionato da cuori forti; come non se ne vedevano da qualche stagione…

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere