Connect with us

home

Turnover Roma, Di Francesco contro la Spal annuncia molti cambi

Domani alle 15 la Roma insegue la seconda vittoria consecutiva che permetterebbe di guardare con serenità le gare di Lazio e Inter, nonché di preparare al meglio la semifinale di andata contro il Liverpool.

Di Francesco non si fida della Spal ma sa che domani una vittoria sarebbe importantissima per consolidare il terzo posto e vedere come risponderanno Lazio e Inter. In conferenza stampa il tecnico alza la guardia e elogia le qualità della squadra di Semplici:”SPAL squadra organizzata che concede poco e dovremo esere bravi a capitalizzare al meglio le occasioni che avremo, a differenza di altre cose.”

La grande novità annunciata da Di Francesco è il forfait di Kolarov, non convocato per alcuni fastidi, e il conseguente probabile esordio assoluto per l’oggetto misterioso Jonathan Silva. Il mister ha confermato che opererà molti cambi di formazione, e stavolta il turnover potrebbe includere anche Dzeko a vantaggio di Schick.

Buone notizie anche sul fronte Perotti, l’argentino è recuperato e potrebbe partire dal primo minuto, mentre possibile conferma a centrocampo ancora per Gonalons dopo la discreta prova offerta contro il Genoa; il tecnico continua a fidarsi di lui :”Può sempre essere riproposto. Lui c’è sempre nella partita, magari può commettere qualche errore di palleggio ma con lui si nota. Nel gol preso contro il Genoa, il passaggio è stato il suo. Non è stato suo l’errore ma la scelta poteva essere diversa ma rivedetevi la sua partita. Manca il guizzo che gli dia forza per quello che fa. Io l’apprezzo tanto, è sempre a disposizione degli altri”.

Nella Spal a caccia di punti salvezza sempre out Schiattarella e Borriello, il mister si affiderà come al solito al tandem Paloschi-Antenucci davanti.

Probabili Formazioni

Spal (3-5-2)

Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Viviani, Kurtic, Mattiello; Paloschi, Antenucci;

Roma (4-3-3)

Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, J. Silva; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Schick, El Shaarawy;

Filippo D’Orazio

Foto: sportface.it

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere