Connect with us

home

Un fondo arabo ci prova per la Roma ma Pallotta (per ora) dice no

Clamorosa indiscrezione in casa Roma: da qualche mese un fondo arabo starebbe provando a convincere il presidente Pallotta a cedere il club per la cifra record di 1.5 miliardi. A questa si aggiungerebbe una sponsorizzazione da sogno per la squadra: 50 milioni di euro per 4 anni. La risposta per adesso è però negativa.

Una mostruosa offerta da un miliardo e mezzo di euro sarebbe arrivata a James Pallotta da un riservatissimo fondo arabo per cedere la Roma.

A scriverlo è Paolo Bargiggia su “Il Primato Nazionale”: ad ora il presidente americano resiste e non sembra intenzionato ad ascoltare l’offerta, su cui persiste un’opzione d’acquisto in scadenza il prossimo 31 maggio.

La storia di questa trattativa tra gli arabi e il padrone della Roma si accende nel 2017 quando, nella sede della Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma, il manager americano incontra i rappresentanti del ricchissimo fondo arabo e gli account di Unicredit.

La prima offerta degli arabi è di un miliardo e mezzo di euro compreso il business del nuovo stadio.

Pallotta però prende tempo, ma gli uomini di Unicredit riescono a fissare un altro appuntamento nel febbraio di quest’anno sempre a Roma, sempre con i rappresentanti del fondo arabo. Che rilanciano: confermata la proposta da un miliardo e mezzo, con aggiunta però di un main sponsor per la squadra da 50 milioni di euro a stagione per quattro anni, a patto che Pallotta si impegni a cedere il club entro il terzo anno.

Nella partita tra la Roma e il fondo arabo c’è di mezzo ovviamente la variabile del nuovo stadio che fa alzare il prezzo.

Da tempo, Unicredit sta lavorando a questa operazione: dalla eventuale cifra della cessione, l’istituto di credito incasserebbe una percentuale del 3%, qualcosa come 4 milioni e mezzo di euro.

Ma Pallotta continua a resistere: il businessman americano è convinto che, una volta costruito lo stadio e stabilizzata la Roma nel giro Champions, il guadagno da un’eventuale cessione possa essere addirittura superiore alla proposta degli arabi.

Fonte: calciomercato.com

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere