Connect with us

home

Lo sapevate che….il Cagliari è la squadra più brava su palla inattiva?

Non si direbbe visti i tanti specialisti presenti nelle maggiori squadre italiane ma il Cagliari è una delle squadre che in assoluto va più in gol con delle azioni da fermo.
Su 30 reti totali, i sardi ne hanno realizzate 14 da palla inattiva.

Come riporta la Gazzetta.it, i rossoblù possono essere considerati degli specialisti visti i quattordici gol per i rossoblù grazie a calci d’angolo, punizioni, rigori e persino da rimesse laterali in zona d’attacco.

Il Cagliari ha realizzato tre reti praticamente identiche con lo stesso schema da rimessa con le mani sulla trequarti avversaria. Contro Genoa (all’ottava giornata), Benevento (alla decima) e Spal (alla ventitreesima).

Lo schema è questo: rimessa dell’esterno verso la mezzala che attira l’uscita della difesa avversaria, palla in profondità nuovamente all’esterno e cross di prima intenzione a cercare Pavoletti che di testa va in controtempo rispetto ai centrali avversari che salgono.

Schema leggermente modificato solo contro la Spal.

In quel caso finta di andare al centro da Pavoletti e palla a Cigarini che da fuori è libero di calciare.

Anche nella recente e importantissima vittoria ai fini salvezza i sardi hanno battuto l’Udinese grazie a un’azione su calcio di punizione e un’altra su corner.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere