Domani alle ore 18 va in scena Benevento – Atalanta: partita importante soprattutto per gli ospiti che hanno bisogno di punti per l’Europa League. I padroni di casa invece, dopo il primo punto in trasferta conquistato contro il Sassuolo, si giocano le comunque residue chance di salvezza.
Benevento – Atalanta: chi si ferma è perduto; questo potrebbe essere il titolo perfetto della sfida che andrà in scena domani alle 18 al “Vigorito”.
Discorso valido soprattutto per i giallorossi che devono provare a vincere per mantenere accesa la speranza di una clamorosa salvezza; in tal senso può sicuramente aiutare lo storico primo punto in trasferta centrato in casa del Sassuolo due giorni fa.
Andrà sfruttato l’eccelso momento di forma dell’attaccante maliano Diabaté: con 6 gol nelle ultime 3 partite, fra cui la sfida con la Juventus, è diventato titolare inamovibile. A lui il compito di continuare a tenere i campani in vita.
L’Atalanta dal canto suo è invece chiamata a non fallire un appuntamento in cui parte certamente favorita; i punti in palio sono fondamentali per continuare a credere nell’accesso alla prossima Europa League. Fiorentina e Sampdoria infatti daranno battaglia fino alla fine.
Una vittoria potrebbe permettere ai neroazzurri di issarsi al settimo posto quantomeno in compagnia della Fiorentina stessa che affronterà la Lazio in una gara molto complicata.
Al “Papu” Gomez e compagni quindi l’onere di dare un segnale domani sera.
De Zerbi rispetto a domenica non recupera nessuno degli infortunati e anzi perde anche Guilherme, uscito malconcio dal Mapei Stadium. Lo sostituirà Brignola; davanti Iemmello e Diabatè.
Gasperini invece recupera Petagna, che sarà titolare, dalla squalifica ma dietro non avrà Toloi: al suo posto Mancini. Certe le assenze anche di Rizzo, Ilicic, Spinazzola e Palomino.
A dirigere la gara sarà Ghersini.
Precedenti – All’andata finì 1-0 per l’Atalanta con gol di Cristante; domani prima sfida in assoluto invece in casa del Benevento.
Formazioni
Benevento (4-4-2): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Djuricic, Sandro, Viola, Parigini; Diabatè, Iemmello. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Billong, Gyamfi, Letizia, Del Pinto, Cataldi, Volpicelli, Coda, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Bastoni, Palomino, Rizzo, Melegoni, Haas, Ilicic, Barrow. Allenatore:Gian Piero Gasperini.
Foto presa da: repubblica.it
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

