home
Roma-Inter, Gasperini: “Le prestazioni sono importanti, misuriamoci; tutti vogliono il posto Champions”
Gian Piero Gasperini ha concluso la conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga della Roma contro l’Inter. Le sue dichiarazioni principali:
“La maggior parte ha fatto un primo allenamento ieri, Ndicka il primo oggi ma è normale quando ci sono le soste; con tutti gli altri abbiamo fatto due buone settimane. Dybala? Come tutti gli altri che sono rimasti, buoni allenamenti e sono serviti a lui, a Pellegrini… sono sicuramente soddisfatto, hai il polso della loro condizione rispetto a chi è andato con le Nazionali. L’incognita di ricominciare dopo al sosta è così un po’ per tutti“.
Domanda sugli obiettivi: “Tutti parlano di obiettivi Champions perché porta un sacco di soldi; non so, poi ci sono gli obiettivi tecnici che vanno valutati gara per gara, stagione per stagione e mi fermo alle valutazioni tecniche, per ora siamo in una buona posizione e cerchiamo di giocarcela al meglio, sfidiamo l’Inter che insieme al Napoli è la miglior squadra, straordinaria per quanto fatto in campionato e Champions“.
L’importanza della gara di domani: “Siamo in una fase iniziale di campionato, tutti ci auguriamo di poter migliorare la nostra squadra, ripetere i risultati; le prestazioni sono ancora importanti, sono quelle che convincono e ti rendono più fiducioso, lavoriamo per avvicinarci a chi è più avanti e con il lavoro speriamo di riuscirci.
Quando la Juventus era molto forte è era difficile, ora l’Inter… dal punto di vista tattico le squadre si conoscono tutte bene, in altre occasioni ci sono state partite più equilibrate contro l’Inter, è un modo per misurarsi, contro i migliori capisci quanto puoi essere competitivo“.
Su Pisilli: “Giocatore di grossa prospettiva, in questo momento ci sono Konè, Cristante… anzi, Pisilli ha avuto i suoi spazi e speriamo che con il tempo ne abbia sempre di più“.
Sui tifosi: “C’è grande passione, grande entusiasmo, non devo chiedere nulla, il compito diventa nostro a portarlo dalla nostra parte, che sia una ulteriore spinta, sta a noi fare una partita competitiva, coraggiosa, di livello e sicuramente saremo apprezzati dal pubblico.
Gasperini conclude: “E’ una partita dove devi fare bene tutto, non mi sembra ci siano così tante assenze e mi aspetto un Inter molto determinata“.
OLTRE A “ROMA-INTER, GASPERINI….”, DALLO STESSO AUTORE, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Ajax-Inter, Chivu: “Conosco qualità e progetto, non devono sentirsi vittima. Sommer…”
- Inter-Akanji, ultimo rinforzo per la difesa nerazzurra: nota ufficiale e prime parole
- Inter-Bonny è ora ufficiale: ritrova Chivu
- Roma, Gasperini si presenta affianco a Ranieri: “Costruiamo nel modo giusto, c’è grande passione, scelta giusta”
- Inter-Chivu, la presentazione: “Responsabilità, orgoglio; non dimentichiamo il percorso, tanto da portare avanti”
- Inter-Barcellona, le dichiarazioni alla vigilia di Inzaghi e Flick
- Bayern Monaco-Inter, Inzaghi e Lautaro nel post andata quarti Champions League
- Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter. Nazionale? In buone mani”
- Inter, Marotta: “Tutto in equilibrio. Futuro di ringiovanimento, Inzaghi…”
- Inter-Genoa, Lautaro rompe l’equilibrio verso il finale: è vetta temporanea
- Lecce, Giampaolo: “Organizzatore, non maestro. Ecco come il calcio è cambiato”
- Inter-Milan: Lautaro e Inzaghi pre finale Supercoppa italiana
- DallArenaLucio Verona, tanti artisti per il ricordo dell’artista bolognese
Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.